La Spirulina che opinioni riscontra tra chi la usa?
La spirulina è sempre più conosciuta e sempre più utilizzata per i benefici che esercita sulla salute. Vediamo di capire quali sono le opinioni sui questa alga che arriva dal Giappone, il cui uso risale ai tempi antichi e che ad oggi sembra essere stata riscoperta.
Indice degli argomenti trattati
Spirulina opinioni positive da parte dei consumatori
Il suo elevato potere nutritivo e le sue proprietà antiossidanti sono tra i più noti effetti benefici che la spirulina esercita sull’organismo.
Non solo: la presenza di numerose vitamine e di circa 30 Sali minerali ne fa un energizzante naturale apprezzato dagli sportivi che trovano nella spirulina un valido alleato per ripristinare le energie perdute durante un intenso sforzo fisico. Chi ha usato spirulina per la dieta ha potuto accertare le sue proprietà dimagranti in quanto è povera di calorie e stimola il metabolismo grazie alla presenza di fibre e quindi è un ottimo drenante che spinge l’organismo ad eliminare le tossine e purificarsi. Questo processo favorisce la perdita di peso e consente quindi di dimagrire.
Spirulina opinioni positive anche da parte dei medici
Anche i medici sono favorevoli all’uso di spirulina, in particolare per i benefici che apporta al cuore. La presenza di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 combatte con efficacia le malattie cardiovascolari e diminuisce il colesterolo. Inoltre, mantiene bassi i livelli di glucosio nel sangue e allontana lo stress. Ottima per rafforzare il sistema immunitario grazie alla presenza di 18 aminoacidi, secondo le opinioni dei medici è utile per allontanare le infezioni e fortificare quindi il fisico, rendendolo più resistente agli attacchi esterni. La sua assunzione deve però essere controllata e gestita con moderazione soprattutto nella fase iniziale. Nella maggior parte dei casi le opinioni sulla spirulina sono positive e anche sulle controindicazioni non ci sono stati riscontri tali da impedirne l’utilizzo, a meno che non si assumano certi tipi di farmaci e in questo caso è bene rivolgersi al medico.
Vuoi più informazioni? Leggi tutti i nostri articoli