AllevamentiRazze.it – Trova allevamenti animali di Cani e Gatti
AllevamentiRazze.it è un portale che nasce dalla passione per gli animali. Lo scopo del team è quello di avvicinare i neo proprietari di animali al mondo degli allevatori e degli allevamenti. In questo modo gli utenti potranno trovare più facilmente informazioni e cuccioli, mentre gli allevatori avranno dalla loro potenti strumenti per aumentare la visibilità e far conoscere al mondo i loro allevamenti e le nuove cucciolate disponibili. Da più di 10 anni AllevamentiRazze.it offre servizi gratuiti e vantaggiosi per gli allevatori italiani. Sono più di 5.000 gli allevatori iscritti e come visite si è arrivati a 150.000 utenti unici al mese, cifre che hanno portato AllevamentiRazze.it ad essere il primo portale in Italia per numero di visualizzazioni.
Indice degli argomenti trattati
AllevamentiRazze.it: Servizi premium gratuiti ai nuovi allevatori iscritti
Proprio nella homepage si trova la sezione Servizi, dedicata agli allevatori e alle associazioni. Qui viene illustrata nel dettaglio l’Offerta Premium (gratuita per 3 mesi di prova, offerta dedicata agli allevatori selezionati che inseriscono un annuncio per una una nuova cucciolata): grazie ad essa gli allevatori potranno visualizzare tutti i recapiti, godere della priorità negli elenchi allevatori e pubblicare in contemporanea gli annunci sia su AllevamentiRazze.it che su AnnunciAnimali.it, in modo da aumentare ulteriormente la visibilità.
L’Offerta Premium comprende:
- sito personale
- link al sito ufficiale dell’allevamento
- priorità negli elenchi allevatori
- contatti extra illimitati
- visualizzazione dei recapiti
Starà poi all’allevatore scegliere l’offerta adatta a lui: 1 mese, 3 mesi, 6 mesi e 12 mesi. A questo proposito, man mano che aumenta il numero di mesi, aumenta anche lo sconto sul prodotto scelto. E’ poi possibile aggiungere servizi accessori come i contatti extra o mettere in evidenza annunci particolarmente importanti.
AllevamentiRazze.it: un sito per i Clubs e le Associazioni Cinofile
Per quanto riguarda gli allevatori, qui troveranno utili strumenti per far conoscere a un’ampia platea il loro lavoro, il loro allevamento e le loro nuove cucciolate. Le Società Specializzate e i Club di Razza che aderiscono al progetto hanno a disposizione una serie di servizi gratuiti che aiutano enormemente in termini di visibilità e adesioni. La grande novità è la creazione di un sito web per il Club o l’Associazione, totalmente gratuito, che prevede:
- l’impaginazione del sito da parte degli esperti del nostro team
- gestione autonoma di foto e contenuti
- presenza di un blog su cui presentare novità e eventi (anche gare e premiazioni)
- gestione dei contatti via email e telefonicamente
- servizio di geolocalizzazione
AllevamentiRazze.it: un aiuto per i proprietari di animali
Ma AllevamentiRazze.it non potrebbe esistere senza gli utenti, i futuri proprietari di cani, gatti e cavalli. Per loro sono stati messi a disposizione tantissimi servizi. Gli utenti, infatti, potranno scegliere se consultare le schede degli allevatori e relative cucciolate disponibili per razza o località (le cucciolate verranno pubblicate sia su AllevamentiRazze.it che su AnnunciAnimali.it e su entrambi i siti saranno visibili sia le foto che i video dei cuccioli). Sarà poi possibile consultare le ricche schede di razza: si tratta di schede valutate da allevatori professionisti dove trovare tantissime informazioni sulle caratteristiche di quella razza. Si va dal carattere all’aspetto, senza dimenticare il costo iniziale di acquisto (con i prezzi medi di vendita) e il costo di mantenimento (fondamentale sul lungo periodo).
E’ anche disponibile un blog curato da allevatori e veterinari che fornirà tantissime informazioni sulla gestione pratica degli animali e su particolari aspetti di ciascuna razza. In questo modo i neo proprietari di animali potranno trovare un valido ausilio nella scelta consapevole del proprio compagno di vita, sia che si tratti di un’adozione del cuore, sia che si tratti di un acquisto mirato.
Ci sono poi due piccole novità per gli utenti. La prima è un test che aiuterà a scegliere la razza ideale: si tratta di rispondere a un breve test al termine del quale verrà consigliata la razza ideale per quel particolare utente, basandosi sullo stile di vita e sulle sue necessità. Nel caso, invece, gli utenti siano incerti su quale razze, è possibile effettuare un secondo test che mettere a confronto fino a un massimo di cinque razze: in questo modo verranno paragonate fra di loro le principali caratteristiche delle razze selezionate in modo da indirizzare verso una scelta oculata.