Ambiente.it – così lavora una Green Data Company
Indice degli argomenti trattati
Software affidabili per la gestione ambientale completa
I settori della tutela ambientale e del risparmio energetico sono ormai dei punti-chiave sociali ed economici, che avranno sempre maggiore sviluppo nei prossimi anni.
Per questo, le aziende italiane devono confrontarsi con idee di crescita sostenibile sia per adeguarsi alle innovazioni energetiche, sia per acquisire nuovi ambiti di mercato e crescere economicamente.
In ogni settore si possono chiedere consulenze e servizi alle realtà come Ambiente.it, che aiutano le imprese a rinnovare l’organizzazione per la gestione dei Green Data.
Ambiente.it è attiva da oltre 30 anni nello sviluppo di soluzioni informatiche efficienti, software di gestione ambientale flessibili, ossia studiati per moduli che si possono applicare a diverse esigenze, e quindi personalizzare.
Software dalle varie sfaccettature che, ad esempio, consentono di eseguire il monitoraggio delle attività, verificandole in tempo reale, così come tenere gli interventi e i costi delle attrezzature, verificare l’andamento degli incassi e i budget, l’efficienza dei flussi di lavoro, la convenienza dei movimenti e delle tariffe, i costi di budget complessivi.
Una ricerca dell’eccellenza nel campo dei servizi digitali, che risolve situazioni critiche per consorzi di servizi ambientali, aziende di igiene urbana, gruppi di produzione e gestione energetica, società di gestione idrica e ambientale, ma anche gruppi privati che si occupano di settori produttivi industriali.
Strumenti per la digitalizzazione della gestione rifiuti
I software Ambiente.it rispondono alle singole necessità, in modo da ottimizzare i processi e rendere l’impresa più competitiva. In particolare, una soluzione di punta è la piattaforma software ECOS, sviluppata da Ambiente.it per rispondere alle esigenze operative di tutti gli operatori nella filiera della gestione rifiuti. Si occupa di dare risposte ai produttori ai raccoglitori, a chi trasporta i rifiuti e chi li smaltisce.
ECOS rappresenta la piattaforma più completa e affidabile nella gestione ambientale, utilizzata ogni giorno da più di 1.000 aziende e oltre 10.000 utenti.
Questo strumento rende più semplice ogni azione, digitalizzando i processi operativi con soluzioni tecnologiche per la gestione dalla contabilità al magazzino, integrabili in un unico progetto di sviluppo.
Il raggio d’azione di Ambiente.it è nazionale, partendo dalle 8 sedi tra cui Venezia e Firenze con una rete di business partner consolidati, risorse tra dirette e indirette.
Per scoprire di più su questa green data company, vai su https://www.ambiente.it/