Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Maleo Pizzighettone e Pc Lo Cr

Accademia del Lusso, i corsi di moda e design più celebri a Milano

Per chi sceglie le professioni legate al settore luxury, la formazione deve sicuramente essere all’altezza di un ambito così esigente. Per questo, sono fondamentali scuole e accademie riservate agli studenti di moda e design, con programmi adeguati.

Formazione tra moda e luxury

Tra le scuole di più note, l‘Accademia del Lusso rappresenta la formazione nel settore moda che propone un percorso innovativo, oltre che creativo. Si tratta di un’accademia nel senso classico, come punto d’incontro tra le esigenze del mercato del lavoro, ma contemporanea nella volontà di formare profili professionali sempre più specifici.

Aspirare ad una carriera nel sistema dei grandi brand della moda, del lusso è legittimo, ma studiare con una direzione artistica valida non sempre è scontato. L’Accademia del Lusso risponde a quest’esigenza, si trova nel cuore del mondo luxury italiano in via Montenapoleone a Milano, ed è consigliata a tutti coloro che vorranno lavorare da veri professionisti – anche per i contatti diretti con le imprese del fashion e del lusso.

Creare lusso, comunicarlo, seguire le sue tendenze

Il settore lusso, infatti, è sempre in costante evoluzione ma rappresenta una nicchia importante nel marketing, e in questa accademia vengono studiati anche i metodi più efficaci di brand management per il fashion design, che comprendono la comunicazione nell’ambito moda. Un percorso di studi tecnico-creativo, quindi, si alterna a quello del marketing e management, e comprende anche master, corsi intensivi e post-diploma.

Il lavoro dell’Accademia del Lusso è quello di rinnovare periodicamente la didattica in modo creativo, seguendo il mondo luxury ma tenendo ben fermi gli elementi fondamentali della scuola: conoscenza, applicazione, vita.

Se il lusso è un mercato in continua crescita, in Italia e nel mondo intero con ritmi di aumento superiori agli altri mercati, è pur vero che non è facile inserirsi in questo settore, spesso esclusivo.

In questo, viene in aiuto l’esperienza sul campo dei docenti dell’Accademia del Lusso – tutti professionisti affermati nell’ambito moda, che possono fornire gli strumenti per una preparazione completa, e collegata con il mercato del lavoro del momento.

Un’opportunità per molti talenti che possono “esplodere” in un ambiente favorevole.

Per saperne di più sui corsi della scuola di moda visita https://www.accademiadellusso.com/