Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Piacenza Lodi Cremona

Bacche di goji la pianta oggi diffusa anche in Italia

Originaria degli altopiani asiatici di Cina, Tibet e Mongolia, le bacche di Goji costituiscono i frutti di due specie di piante differenti, il Lycium barbarum ed il Lycium chinese, appartenenti entrambi alla famiglia delle solanacee e di cui fanno parte anche frutti come le patate e i pomodori. I piccoli frutti rossi di questa pianta sono apprezzati in tutto il mondo per le loro qualità nutritive e terapeutiche e grazie all’elevato contenuto di vitamine, sali minerali e aminoacidi le bacche di Goji rappresentano un energizzante naturale prezioso da inserire regolarmente nell’alimentazione. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa pianta.

bacche di goji pianta

Bacche di Goji pianta: caratteristiche

Essendo un albero da frutto la pianta di goji cresce in forma arbustiva e al momento della semina bisogna tenere conto di impiantarla in uno spazio abbastanza ampio da accogliere le radici. La pianta può crescere fino a 2 o 3 metri in altezza e le foglie, lunghe e strette, cambiano l’intensità del verde in base alle stagioni: infatti, sono più chiare in estate e più intense in inverno. Per crescere al meglio la pianta di Goji ha bisogno di un terreno sabbioso e ben drenato, composto preferibilmente da argilla e torba che assicurano la giusta umidità al terreno. La pianta predilige la luce e quindi è bene posizionarla dove l’esposizione solare è migliore. Perfetta da piantare in giardino, la coltivazione più diffusa è comunque quella in vaso.

Bacche di Goji pianta: semina

Per seminare la pianta di goji si può ricorrere ai semi che si trovano nei vivai o, in alternativa, si può prendere qualche bacca, aprirla e seminare i semi in una terra priva di concime. Il periodo migliore per la semina delle bacche di Goji è la primavera, ma anche durante l’estate si possono seminare le bacche certi della loro crescita. E’ anche possibile comprare direttamente la pianta e travasarla o in giardino o in un vaso più grande. Il Goji fiorisce tra maggio e luglio e i frutti si raccolgono a fine estate.

Vuoi più informazioni? Leggi tutti i nostri articoli https://www.maleopizzighettone.it/bacche-di-goji/ ➡