Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Maleo Pizzighettone

Microsoft il brand che ha cambiato abitudini ed economia

La storia di Microsoft nasce già con un obiettivo ambizioso: avere un impatto mondiale.
Sotto la guida del suo primo CEO Bill Gates e del suo successore, Steve Ballmer, e poi ancora dell’attuale leader Satya Nadella. Dalla sua fondazione nel 1975, Microsoft è stata parte integrante del cambiamento sociale e commerciale a livello mondiale.

La sua missione come fornitore di strumenti come PC, piattaforme digitali e software per ogni dispositivo, è stata fondamentale per privati e aziende. Microsoft ha dotato ogni casa di un computer, ogni azienda di uno strumento per raggiungere il suo obiettivo. È stata una forza globale che ha profondamente influenzato le comunità, altre società e gli individui.

Il sistema operativo Windows, da dove nasce

In un importante accordo con IBM nel 1980, Microsoft creò il sistema operativo PC-DOS. Nel tempo, MS-DOS di Microsoft è diventato la base del sistema operativo Windows, che ha spinto l’azienda in tutto il mondo. Grazie alle partnership con i produttori di PC, Windows è diventato il sistema operativo per PC dominante.

Un computer su ogni scrivania e in ogni casa: dopo 40 anni dopo l’obiettivo è stato realizzato, e oggi oltre un miliardo di PC sono ora in uso nelle aziende e nelle case di tutto il mondo.

Microsoft è passata da un’azienda che impiegava 30 persone a una forza globale multimiliardaria che impiega 124.000 persone e influisce sui cambiamenti globali.

Gli strumenti che ha diffuso sono di facile utilizzo: Windows, Office e MS Paint. Con questi cavalli di battaglia, Microsoft è riuscita a rendere il computer, qualcosa che era estraneo alla maggior parte delle persone, un’esperienza personale e facile.

La piattaforma di Microsoft è diventata anche un luogo di sviluppo per una grandissima comunità di sviluppatori, che alla fine hanno fornito a Windows 16 milioni di programmi.
Microsoft ha integrato il personal computing nella nostra vita, e ora PC sono ora disponibili in una gamma di forme e fasce di prezzo. Chi non ha almeno un PC in casa o lo usa al lavoro? Forse gli smartphone stanno minando quest’abitudine, ma in questo momento è tutto da vedere…