Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Maleo Pizzighettone

Servizi a Cremona e Strutture Istituzionali

Conoscere la città, soprattutto per abitarla, significa sapersi orientare subito anche tra i servizi istituzionali oppure privati, che garantiscono la massima vivibilità.
Per questo, mostriamo un elenco creato con luoghi e siti di servizi, utile per chi vive a Cremona.

Giornale La provincia di Cremona necrologi oggi

Per chi cerca notizie sui necrologi cittadini, è utile la pagina di questo quotidiano on line.
Nello spazio web, La Provincia di Cremona mostra le ultime notizie sui decessi, a volte corredati da foto oltre che dal necrologio. Un sito che permette di ricordare i defunti residenti nella città e nel territorio.

Ospedale di Cremona

Il principale presidio sanitario della città, è l’ospedale ASST Cremona, che si trova in Viale Concordia, 1. Questa azienda ospedaliera di Cremona fa parte dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale cremonese, insieme all’Ospedale Oglio Po. La struttura rappresenta un centro di riferimento per molte malattie rare.

ASL Cremona

L’azienda sanitaria locale nel territorio cremonese, si trova in Via S. Sebastiano, 14, con diverse sedi dislocate nella città. A seconda dei servizi, è possibile accedere alla ASL Cremona in via Santa Maria In Betlem, all’Azienda Sanitaria Locale in Via Maurino 14, alla ASL Cremona Viale Trento E Trieste 15 e alla Asl – Distretto di Cremona in Via Belgiardino 6.

ASST Cremona

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Cremona rappresenta un polo sanitario, formato dall’Ospedale di Cremona, dall’Ospedale Oglio Po, dal Presidio Ospedaliero Territoriale di Soresina. Inoltre, la ASST Cremona comprende i Servizi Territoriali di Cremona e Casalmaggiore.

CPI Cremona

I Centri per l’Impiego sono dei punti di riferimento per chi cerca un lavoro, e necessita di informazioni utili per ricollocarsi nel mercato lavorativo. Il CPI di Cremona, dona informazioni per il territorio anche di Crema, Casalmaggiore e Soresina. Qui trovi offerte di lavoro private e pubbliche, corsi di formazione, tirocini, e varie opportunità di impiego.

INPS Cremona

La direzione provinciale INPS di Cremona, si trova in Piazza Cadorna 17, ed è possibile accedervi per ogni servizio o informazione riguardante pensioni e contributi previdenziali. L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, si occupa di lavoratori dipendenti e autonomi, anche dei lavoratori con contratti di collaborazione.

Questura di Cremona

Situata in via Tribunali 6, la questura è il referente istituzionale per diversi servizi e per dirimere varie situazioni. Gli uffici della Polizia di Stato a Cremona sono il punto chiave per richiedere passaporti, permessi di soggiorno, ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

Informagiovani Cremona

Questo sito è dedicato ai ragazzi e studenti, che necessitano di informazioni utili su lavoro, concorsi, orientamento allo studio e alla formazione professionale.
Inoltre, mette a disposizione strumenti per la cultura e il tempo libero, il turismo, e le opportunità di volontariato. Una risorsa per i giovani, con informazioni su misura per le loro esigenze.

Casa di Cura San Camillo Cremona

In questa struttura sanitaria, è possibile trovare dei servizi professionali di cura e di ricovero.
La Casa di Cura San Camillo a Cremona, è dotata di reparti e ambulatori specializzati, servizi di diagnostica e terapia. Gli ospiti della casa di cura, sono assistiti per lunga degenza, day hospital e a livello ambulatoriale.

Cremona solidale

Per chi cerca una struttura assistenziale, l’Azienda Speciale Comunale Cremona Solidale nasce per donare servizi ad anziani, disabili e cittadini che necessitano di un supporto.

Predispone alloggi in RSA, alloggi e comunità per anziani, cure di riabilitazione, servizi ADI – Assistenza Domiciliare Integrata, e un ambulatorio con la rete di assistenza per i pazienti cronici.

ASST Crema

I servizi sanitari territoriali cremaschi comprendono una rete formata da diversi presidi.

Sono parte dell’azienda l’Ospedale Maggiore di Crema e l’Ospedale Santa Marta di Rivolta d’Adda, oltre al Centro di Cure Sub Acute di Soncino e il SERD di Crema. Inoltre, l’ASST di Crema comprende 4 Poliambulatori, un Consultorio Familiare, e le strutture Residenzialità leggera a Rivolta d’Adda.