Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Piacenza Lodi Cremona

Tribunale di Cremona

Il Tribunale di Cremona è uno dei punti di riferimento della città: inizialmente, il tribunale si trovava nel Palazzo Pretorio. In seguito, gli uffici furono spostati nell’attuate edificio locato in via Tribunali. La storia di Cremona giunge al suo apice nel 1527, quando Francesco II Sforza elevò la città a Pretura di Rango Senatorio. Da allora, molti furono i pretori che si susseguirono in città e che arrecarono lustri e glorie.

Oggi, il Tribunale di Cremona gestisce più di 115 comuni, con una popolazione complessiva di più di 360.000 abitanti. Sul sito del Tribunale di Cremona, è possibile accedere a molti servizi, oltre che agli uffici e alle cancellerie. Si può scrivere ad esempio alla dirigenza, alla segreteria della presidenza, agli uffici amministrativi e non solo.

Sono disponibili le aree civili e le aree penali, come quella del Giudice di Pace. Per quanto riguarda la modulistica, nelle aree amministrative sono presenti l’albo CTU e Periti, il Registro Stampa, la Sezione Recupero Crediti e le Spese di Giustizia.

Tribunale di Cremona

È ovviamente presente anche l’Area Civile per la modulistica del Tribunale di Cremona, che comprende la Sezione Civile, i Moduli per le Udienze Separazioni o Divorzi, la Volontaria Giurisdizione, le Esecuzioni Mobiliari o Immobiliari.

Indirizzo, orari, numero di telefono

Molto ben forniti sono le aree per i servizi per il cittadino e per il professionista, che permettono di fare chiarezza sulle operazioni online del Tribunale di Cremona. È possibile accedere sia alla modulistica sia ai servizi disposti dal tribunale: inoltre, si possono anche dare dei suggerimenti per migliorare l’attività. I cittadini possono controllare in qualsiasi momento il proprio fascicolo su pst Giustizia.

L’indirizzo del Tribunale di Cremona è via Tribunali, 13. È possibile chiedere informazioni al seguente numero di telefono: 0372 548551. Per quanto riguarda gli orari, il tribunale è chiuso il sabato e la domenica. Dal lunedì al venerdì, gli orari di apertura vanno dalle 09.30 fino alle 12.00.