Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Maleo Pizzighettone

Navigare in Lombardia

Ebbene sì, è possibile navigare anche nel territorio lombardo, tramite i fiumi e le imbarcazioni che solcano la provincia di Cremona.
Come? La navigazione sull’Adda, permette di godere di un’atmosfera rilassante a bordo, e fare un simpatico pic-nic sulla spiaggia!

Navigazione Adda

Un fiume con una lunga storia, e un itinerario che consente di scoprire tanti scorci dall’acqua. Sono diverse le possibilità di navigare sull’Adda, partendo da alcuni punti precisi. Questi itinerari sono pensati dall’associazione Navigare in Lombardia, che organizza delle escursioni in battello lungo le sponde del corso d’acqua.
Prendere un’imbarcazione con una mini-crociera sul fiume, è un’esperienza che può iniziare a Lodi, a Pizzighettone o altre località.

A Trezzo sull’Adda, per esempio, quest’esperienza consente di scoprire la centrale idroelettrica, in altre località si può ammirare la fauna del territorio come aironi o cormorani. Per le coppie, può diventare romantica in molti periodi dell’anno, oppure divertente per i più piccoli, e distensiva per chi cerca un paesaggio decisamente naturale e contro lo stress, nel territorio lombardo.
L’Adda visto da Pizzighettone attraversando il Parco Adda Sud, è un percorso placido e rilassante, ricco di flora e fauna da scoprire.

Per chi vuole un’esperienza dinamica potrebbe essere troppo tranquillo come tragitto, e allora ci sono anche le combinazioni con la bicicletta, per scendere dal battello e scoprire il territorio nei suoi dintorni, prima sull’acqua e poi da terra!