Expo Carriera & Lavoro all’Estero, a Milano: la fiera sul lavoro

La fiera del lavoro: un’occasione unica per imparare

Il tasso di giovani che sognano e decidono di andare a vivere e lavorare all’estero è in crescita. L’estero è visto spesso come la terra delle opportunità, di un futuro più concreto rispetto all’Italia. Gli anni di crisi hanno messo a dura prova il settore di lavoro giovanile e in tanti hanno preso la decisione di imparare una nuova lingua e di andare a cercare fortuna altrove.

Uno dei posti migliori i cui i giovani sono riusciti ad entrare in contatto con le esperienze di lavoro all’estero è stata la fiera Expo Carriera & Lavoro.

Si è svolta a Milano, presso il Palazzo delle Stelline. È stata la prima fiera avvenuta in Italia sul mondo del lavoro in ambito internazionale. Vi hanno preso parte gli studenti, i neo-laureati e i giovani professionisti.

Concentrarsi sul proprio futuro significa prendere parte a iniziative simili, in cui gli obiettivi, i corsi e i workshop sono davvero molteplici. Durante le fiere del lavoro, si discutono diversi temi importanti in ambito lavorativo internazionale.

Si affrontano le seguenti discussioni.

  • Come funziona il mercato del lavoro in ambito internazionale;
  • Come trovare lavoro all’estero;
  • Come scrivere un curriculum vitae vincente;
  • Quali sono i profili professionali più ricercati;
  • L’importanza di conoscere la lingua inglese.

Lavorare all’estero: Expo Carriera & Lavoro

Per dare una svolta al proprio lavoro, è spesso necessario andare all’estero. I paesi europei o i paesi internazionali hanno bisogno di lavoratori giovani, vincenti, che hanno idee e motivazione per portare avanti un’azienda, fino a raggiungere il successo.

Per essere in grado di vincere e di diventare grandi, la prima cosa da fare è andare all’estero e imparare la lingua, soprattutto l’inglese. Dopotutto, insieme al cinese, l’inglese è la lingua più diffusa al mondo.

Dopo avere imparato la cultura e la lingua di un popolo, è il momento di cercare una nicchia, un lavoro ben preciso e formarsi di conseguenza. Info e Gio ha sempre cercato di informare i giovani sulle proposte di lavoro all’estero e sull’importante della conoscenza di una seconda lingua. Rimanete sintonizzati per saperne di più sulle fiere del lavoro internazionale.