Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Maleo Pizzighettone

Soggiorni Linguistici con Esl: la migliore azienda occidentale

Oggi è più che mai importante imparare una lingua ed essere perfettamente in grado di sostenere una conversazione con gli stranieri. Perché? Il mondo del lavoro si sta trasformando: le collaborazioni delle aziende con altri paesi europei o internazionali si sta facendo più stretta.

Andare per imparare una lingua

Dunque, ai giovani, nell’imminente futuro, sarà richiesta la padronanza delle lingue. Tra le lingue più diffuse al mondo e troviamo l’inglese e il cinese. Per quanto l’italiano sia la quarta lingua più studiata al mondo, non è richiesta nel mondo del lavoro, a parte qui in Italia, ovviamente.

Ormai, essere in grado di padroneggiare una seconda lingua è un requisito a cui non si può scappare. Ma come si impara una seconda lingua? Che cosa c’è da sapere? Si può imparare qui in Italia o bisogna andare all’estero?

La risposta è assolutamente sì. Andare all’estero non è soltanto un modo per fare esperienza, per creare più contatti lavorativi ed entrare in contatto con una cultura diversa dalla nostra. No, andare all’estero ci consentirà di padroneggiare molto meglio la lingua. Se la studiamo qui in Italia, il livello del linguaggio sarà sempre scolastico.

Che cosa sono i soggiorni linguistici con Esl?

Uno dei corsi più famosi per imparare una lingua all’estero è l’Agenzia Esl – Soggiorni Linguistici. Questa agenzia collabora da più di 15 anni con moltissime scuole di lingua. Non si pone limiti sull’età delle persone che vorrebbero imparare: bambini, adolescenti, adulti e anziani possono in ogni momento decidere di partire per un corso approfondito.

Tra le altre cose, Esl è stata onorata di Miglior Agenzia dell’Europa Occidentale. Che cosa offre questa agenzia? Vi permetterà di accedere a 200 destinazioni, in cui sono inclusi i cinque continenti del nostro pianeta. Le lingue che potrete imparare sono più di 20, a vostra scelta.

Quanto durano i soggiorni? Potrebbero variare tra una settimana o un anno. In base anche alle proprie necessità di imparare, potrete decidere di rimanere oltre l’anno previsto.

Il nostro obiettivo è di informare i giovani sulle possibilità concrete che hanno di formarsi, proponendo loro le migliori agenzie, destinazioni e le lingue più importanti da conoscere e da approfondire.