Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo →
Ti informiamo su: Maleo Pizzighettone

Summer School Renzo Imbeni: una grande opportunità per i giovani

Ogni anno si aprono le selezioni per entrare alla Summer School Renzo Imbeni. Perché è un’ottima occasione per i più giovani? I temi affrontati durante il percorso scolastico estivo sono davvero importanti, tra cui il ruolo dell’Unione Europea nel mondo.

Summer School Renzo Imbeni: cosa c’è da sapere?

Di solito, la scuola collabora con il Comune di Modena, con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con la Fondazione del Collegio San Carlo, con il Consiglio Italiano del Movimento Europeo e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Oltre a seguire le lezioni, i giovani potranno entrare in contatto con le figure di spicco e di alto profilo di vari settori lavorativi. Inoltre, un aspetto davvero rilevante è che al termine del corso saranno affidate due borse di studio agli studenti più meritevoli. Il valore delle borse di studio ammonta a 5,000,00 euro e si potrà frequentare eccezionalmente il primo semestre al Parlamento Europeo a Bruxelles.

Imparare una seconda lingua e andare a lavorare all’estero

Lo scopo della Renzo Imbeni e di corsi simili in generale è di formare i giovani, in modo tale che possano imparare una seconda lingua e, un giorno, trasferirsi all’estero per lavorare. Ogni settore è collegato grazie ai vari Paesi Europei.

Oggi, imparare una seconda lingua è fondamentale ed è un requisito richiestissimo nell’ambiente lavorativo. Chi studierà e si formerà, di conseguenza avrà maggiori probabilità di raggiungere una posizione di successo.

Inoltre, non bisogna sottovalutare gli aspetti lavorativi all’estero, dove si creeranno delle reti di contatto. Il mondo del lavoro è anche composto da relazioni sociali, indispensabili per la riuscita di un’azienda.

La Summer School Renzo Imbeni si trova in un’ottima luce, soprattutto per i suoi percorsi formativi e per la possibilità di fare un semestre all’estero al termine del corso. Per i giovani, oggi, l’estero rappresenta la più grande opportunità professionale, ma anche un’occasione unica in cui imparare una seconda lingua e creare una rete di contatti sociali indispensabile per il futuro lavorativo.

Imparare una seconda lingua in Italia non è impossibile, ma è la pratica a rendere perfetti, come in ogni materia.