Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Maleo Pizzighettone

Dove posso comprare Bitcoin

Il Bitcoin è una moneta digitale realizzata nel 2009 da un certo Satoshi Nakamoto, che ebbe l’idea di creare dal nulla una vera e propria moneta virtuale per i pagamenti online che non ha bisogno di un’autorità centrale.

Contraddistinto dal simbolo BTC, il bitcoin è risultato innovativo perché tutte le transazioni sono cifrate, sicure e anonime e dopo l’approvazione di una rete di nodi peer-to-peer verificabili in un registro pubblico chiamato BlockChain. Come acquistare Bitcoin?

Si possono comprare Bitcoin in diversi modi, a seconda del tipo di investimento da fare. Ecco 5 modalità diverse per poterli acquistare:

Attraverso gli Exchange

Gli Exchange sono delle piattaforme dove è possibile scambiare valute di vario tipo, ma molti di questi exchange consentono di acquistare BitCoin direttamente in contanti da altri utenti, come ad esempio LocalBitcoin, sicura e affidabile.

Direttamente su piattaforme con Carte di Credito, Paypal, Skrill e Bonifico

Esistono specifiche piattaforme invece che consentono di acquistare BitCoin direttamente con carta di credito o debito senza dover scambiare o contrattare con un altro possessore. In questo caso, dopo aver fatto la registrazione alla piattaforma e convalidato il conto con la verifica dei documenti, si entrerà in possesso dei Bitcoin nel giro di poche ore.

Trading su Piattaforme

Le piattaforme di trading online CFD sono una valida alternativa per acquistare bitcoin (virtualmente). Le piattaforme di trading permettono di investire sulla quotazione attuale e guadagnare sulle sue variazioni, ma non consentono di acquistare direttamente bitcoin.

Bancomat di BitCoin (ATM)

I Bancomat ATM sono il metodo più veloce per acquistare Bitcoin. Basta recarsi in uno degli ATM che si trovano in Italia, inserire i contanti o la carta di credito e richiedere il prelievo in BitCoin facendo attenzione ad inserire correttamente l’indirizzo del wallet. In Italia i bancomat sono disponibili nelle città di Torino, Roma, Milano, Firenze, Rovereto e Pisa.

Mining

In precedenza il metodo migliore per ottenere bitcoin era il mining, utilizzato per creare e ottenere bitcoin. Infatti, inizialmente i bitcoin venivano estratti attraverso il processo di mining, ma la crescita esponenziale della criptovaluta ha reso la difficoltà di estrazione molto difficile.