Previsioni meteo Lodi – Sole o Pioggia?

Le previsioni meteo a Lodi possono essere controllate in numerosi siti. Oggi, è possibile comprendere quale sarà il meteo nei prossimi giorni a Lodi: basta accedere anche alle varie applicazioni del meteo. Tra i siti più autorevoli in fatto di meteo, segnaliamo 3bmeteo, ilmeteo, meteo.it, meteoam.it e meteogiuliacci.

 

Qual è il clima di Lodi al variare delle stagioni? Gennaio è un mese prevalentemente freddo, in cui le temperature oscillano tra lo 0 e i 10 gradi di massima. In alcune notti, si possono raggiungere anche -5 gradi. Tendenzialmente variabile con sole e nubi sparse, il fenomeno tipico del periodo è la nebbia. Febbraio comincia a essere più soleggiato, mentre le temperatura aumentano fino a 8 gradi. È a Marzo che nelle giornate calde si sfiorano i 15 gradi e si torna ad avere maggiormente il sole e molto meno le nuvole gonfie di pioggia, oltre alla nebbia.

Previsioni meteo Lodi

Lodi: previsioni del meteo in base alle stagioni

È ad Aprile che il meteo cambia: cominciano le belle giornate, le temperature superano i 20 gradi e le giornate di sole cominciano ad essere sempre più presenti; tuttavia, si segnalano anche precipitazioni al pari dei mesi di Novembre, Dicembre e Ottobre. Le previsioni del tempo a Lodi per Maggio e Giugno sono molto simili. Temperature che oscillano tra i 28 e i 30 gradi, basse precipitazioni e giorni perlopiù soleggiati.

Luglio e Agosto sono i mesi più difficili per Lodi, in cui il caldo si fa sentire davvero: nelle giornate più calde si superano i 30 gradi e si sfiorano i 40. Precipitazioni scarse e sole. Settembre porta con sé giornate prevalentemente soleggiate. Ottobre e Novembre sono i mesi delle piogge: torna il freddo, con la minima di notte che sfiora spesso i gradi sotto lo zero. Infine, il meteo di Dicembre a Lodi è nella norma: precipitazioni abbastanza frequenti, nubi, nebbia e temperature tra 5 e 10 gradi.