Ristorante Future Fusion Lodi

Il Future Fusion a Lodi è un locale estremamente elegante, dove si mangia la cucina giapponese con influenze italiane. Un posto alla moda, con eleganti mattoni a vista e acciaio, aperto sin dal 2008. Oltre alla cena, è possibile andarci per il dopocena, soprattutto perché offre musica e spesso anche eventi e spettacoli. Inoltre, il locale si trova proprio a pochi passi dal Ponte di Napoleone Bonaparte. Un altro dettaglio aggiunto che impreziosisce l’esperienza del Future Fusion è la presenza di una cattedrale vegetale realizzata da Giuliano Mauri.

I prodotti del locale sono stati selezionati da tutto il mondo, in realtà: vengono poi rivisitati dallo chef in chiave fusion. È un posto in cui poter provare nuovi prodotti e ingredienti dai sapori esplosivi. L’obiettivo è di poter condividere e gustare insieme agli amici dei piatti alternativi: sul loro sito sono disponibili gli eventi stagionali.

Future Fusion Lodi Menù

Il menù del ristorante Future Fusion a Lodi ci viene presentato come una esperienza gastronomica davvero particolare: “tra passato e futuro, l’Oriente e l’Occidente, dalla cena al dopocena, un mix di sapori ed emozioni”. Ci viene sin da subito presentato il menù fusion experience, che presenta piatti dal sapore occidentale e orientale. L’unione degli ingredienti cardine di due cucine è l’essenza dello stile fusion. È disponibile anche un altro percorso di degustazione, che si chiamo menù future, oltre naturalmente ai piatti alla carta. Non mancano le proposte tipiche della cucina giapponese, come sushi e sashimi, gunkan, nigiri e uramaki. Tuttavia, troveremo dei ingredienti legati anche alla nostra tradizione: fiori di zucca, burrata, carbonara di mare.

Piatto di portata al ristorante

Esempio di piatto del menù del ristorante

Anche la cantina del ristorante merita una menzione d’onore: non rimarrete insoddisfatti. La cantina, infatti, ci viene presentata con una imperdibile selezione: cocktail, champagne, spumanti, vini italiani o esteri: in totale sul menù troverete più di 500 etichette. I drink sono stati selezionati per accompagnare la cena: troverete i sapori orientali nel sakè o nel Chai Tea. Cocktail, analcolici e spumanti Franciacorta completano il tutto, ma non mancano Champagne di una certa importanza, come il Dom Perignon Magnum.

Dove si trova Future Fusion a Lodi? L’indirizzo è via Pietro Ferrabini, 5. Il numero di telefono da contattare nel caso in cui voleste prenotare è 0371 426501. È anche disponibile un numero di cellulare per le prenotazioni: 338 1288078. In ultimo, a parte il lunedì, che è giorno di chiusura, il ristorante è aperto dal martedì alla domenica nei seguenti orari: Dalle ore 19.00 fino alle ore 03.00.