Maleo in Rock: tutto ciò che c’è da sapere sull’evento musicale dell’anno!

Maleo in Rock: che genere di evento è?

Uno degli eventi migliori che si svolgono ogni anno a Maleo è Maleo in Rock. Il Rock rappresenta da sempre un momento di condivisione e di unione tra le persone: questo genere di musica chiama a sé migliaia di turisti in città.

Maleo diventa uno dei centri più importanti, durante questa manifestazione: birra, musica, street food. Ogni anno, il programma è offerto dalla Pro Loco, che si occupa di chiamare le migliori band in circolazione. L’evento non è conosciuto solo come Maleo in Rock, ma anche come Festa della Birra.

Potrete, infatti, assaggiare la bionda, la rossa o la scura: non può mancare la Guinness. C’è musica, degustazioni di cibo di strada e grigliate, il tutto ovviamente accompagnato da ottima musica.

Cibo, musica e degustazioni: non mancheranno spettacoli e concerti

Trascorrere una serata all’insegna del buon cibo e della musica è l’essenza stessa di questo evento. Negli anni, infatti, ha cercato di migliorarsi, per non offrire un programma tipico delle classiche feste della birra.

Un evento che, sì, è dedicato ai giovani, ma che ha cercato di introdurre degli spettacoli e dei microeventi anche per le famiglie, per dare un modo a tutti di divertirsi e di ballare fino alle luci dell’alba.

Alcune band sono di stampo tribute. Alcune tra le tribute band che hanno calcato il palco di Maleo in Rock sono le Riff Riff, Tribute degli AC/DC, 11 Street Band, Tribute degli 883 e molte altre.

Non c’è solo il Rock, tuttavia, durante questo evento. È bene privilegiare più generi musicali, anche per dare un modo agli artisti del posto di farsi conoscere e apprezzare dagli abitanti di Maleo e dalle persone che vengono appositamente per questo evento.

Le Tribute Band che negli anni hanno calcato il palco del Maleo in Rock

Negli anni scorsi, per esempio, abbiamo persino assistito a Tribute di Lady Gaga, Katy Perry e la rivalità storica tra Vasco Rossi e Ligabue. È un modo per instillare nei giovani la passione per la buona musica e per trascorrere momenti di allegria all’aperto.

Un’altra delle idee degli ultimi tempi di questo evento è stato sfruttare i moderni Social Network. Infatti, su Instagram, è stato lanciato l’hashtag #maleoinrock. Chiunque avesse partecipato all’evento, avrebbe potuto postare delle immagini. Le foto migliori avrebbero permesso ai partecipanti di vincere dei premi! Inoltre, spesso, il ricavato dell’evento va in beneficenza, per aiutare le persone meno sfortunate ad avere un po’ di felicità.

Un evento, questo, che sta al passo con i tempi e che cerca di portare con sé novità e amore per la musica e per il cibo, offrendo spettacoli e concerti di alto livello. Anche il settore degustazione non è affatto male: molti sono i cuochi che vengono a preparare le specialità lombarde.

Solitamente, questo evento si svolge a Maggio e dura qualche giorno.