Come sono gli affitti a Maleo? Convenienti e rassicuranti

Affittare un appartamento a Maleo: perché?

Maleo è un comune molto affascinante, che gli abitanti della provincia di Lodi scelgono spesso come “base”. Perché decidere di trasferirsi a Maleo e quali sono gli affitti? Be’, le qualità di questo piccolo centro cittadino sono infinite. Anzitutto, Maleo è esteticamente bella da vedere. Il suo centro storico è molto famoso per l’architettura ben tenuta.

Inoltre, qui, potrete fare delle lunghe passeggiate sul lungofiume Adda; durante la bella stagione, molte persone si riversano nei posti circostanti per rinfrancarsi dal caldo e per godere del panorama stupendo. Maleo è in un’ottima posizione; poco distante dalle principali città lombarde, come Lodi, Milano, Cremona, Pavia e Piacenza.

Tra i luoghi di interesse si segnala il Castello Trecchi, una costruzione del cinquecento che ancora oggi ci delizia con i suoi affreschi, quadri e la storia ricca di nobiltà. Oltre al castello, è possibile visitare la Villa, un luogo pieno di interesse storico.

La tranquillità di Maleo e l’interesse storico

Abbiamo deciso di corredarvi qualche informazione, prima di illustrarvi la situazione immobiliare di Maleo. Al suo interno vi sono 3.122 abitanti, è il paese esatto per prendersi una lunga pausa dalla città e per respirare un po’ di aria pulita. Sono in molti, infatti, a preferire la bellezza di Maleo alla città. Perché?

Be’, gli affitti a Maleo vengono incontro a tutte le tasche. Le case sono veramente belle; si parte dai classici appartamenti fino alla possibilità esclusiva di affittare delle porzioni di ville a un prezzo stracciato. Abitare in periferia è una scelta sempre più seguita dagli italiani, che apprezzano uno stile di vita tranquillo, ma vogliono godere comunque della possibilità di essere vicini a una grande città come Lodi o Milano.

Una zona agiata, per tutte le tasche

Per esempio, un classico affitto, di una casa di 85 metri quadri, con un posto auto e 3 locali presenti all’interno, parte da 380 euro. Sembra un sogno rispetto ai prezzi delle città. Per il resto, i pendolari si spostano facilmente grazie alla stazione dei treni presente a Maleo, che funziona correttamente e serve le linee regionali della Lombardia. Ci sembra un ottimo affare!