Quali sono le caratteristiche del meteo a Maleo durante l’anno?

Ecco come è il meteo a Maleo

Il meteo a Maleo è il classico di stile lombardo. Tuttavia, è molto distante da quello milanese, che è il più conosciuto. Durante l’anno, a Maleo, si registra un’ottima stagione delle piogge, che favorisce l’agricoltura nei campi. Maleo è una cittadina davvero affascinante, che va visitata in primavera, quando la stagione migliora, le temperature si alzano e si registra una media di pollini nell’aria non così altissima.

L’autunno è prevalentemente soleggiato, con qualche giorno di pioggia e nubi sparse. Si respira un’ottima aria, che non viene colpita in modo così pesante dallo smog. Quando splende il sole, a Maleo il cielo è perfettamente azzurro, quasi da ricordare un quadro bucolico.

La primavera è la stagione migliore per visitare le bellezze di Maleo

Durante l’inverno, si registrano temperatura molto basse, come, del resto, in tutta la Lombardia. La neve potrebbe cadere nei periodi di gennaio e di febbraio, con qualche gentile concessione dicembrina. Seppure il periodo natalizio sia molto freddo, nevica di rado, ma le temperatura sono davvero basse.

Quando comincia ad arrivare la bella stagione, la temperatura si stabilizza sui 20°. Spesso, il cielo è variabile e qualche pioggia può riversarsi sul terreno, per concedere agli agricoltori di occuparsi dei loro terreni. Le minime notturne durante la primavera scendono molto, soprattutto durante la notte, dove si toccano picchi di 10°.

Qual è il meteo previsto in estate a Maleo?

In estate, invece, purtroppo, il meteo non è così clemente come durante le altre stagioni. Come in tutta l’Italia, del resto, anche a Maleo l’estate può risultare soffocante, fino a diventare insopportabile. Il principale problema della Lombardia rimangono le temperature notturne, che non riescono più a stabilizzarsi come un tempo.

Soprattutto in estate, la differenza con gli anni scorsi è molto pesante. Fino a non molto tempo fa, infatti, era possibile trovare refrigerio durante le ore notturne, cosa che attualmente non è più possibile. Nonostante il meteo estivo sia così fortemente influenzato dai cambiamenti climatici, Maleo rimane molto diversa da Milano e consente ai propri visitatori di rilassarsi un pochino di più.