BCC a Maleo, tutto ciò che c’è da sapere sulla Banca Centropadana

La BCC a Maleo: la banca al servizio di tutti i cittadini

Se abitate a Maleo e avete bisogno di raggiungere la filiale della Banca Centropadana, abbiamo pensato che questo articolo potesse esservi utile. Vi guideremo anche nella storia della BCC, di come si è formata, fino ai nostri giorni. Dopotutto, la banca protegge il nostro denaro e noi dovremmo sapere tutto sulla sua origine.

La Banca Centropadana ha un centinaio di anni di storia alle spalle. La prima configurazione di questa banca è avvenuta nel 1901. Allora, c’erano ben 25 soci fondatori: quest’ultimi erano guidati dall’arciprete Don Ferdinando Lasagna.

Il centro operativo era in provincia di Pavia, nel centro di Codevilla. Solo con il tempo i 25 soci fondatori riuscirono a imporsi nelle banche, anche grazie alla guida di Lasagna. Gli ideali non sono cambiati: il loro intento era aiutare le persone a mettere da parte i propri risparmi.

In seguito, 70 anni dopo, nel 1971, avviene la fusione tra le piccole Casse Rurali: vengono incluse nella Banca di Credito Cooperativo del Basso Lodigiano le casse di Maleo, Meleti e Guardamiglio.

La storia della BCC fino ai giorni nostri: una serie di successi e di cooperazioni

Sette anni dopo, anche la Banca di Credito Cooperativo del Basso Lodigiano si fonde in un’unica società con la Consorella di San Colombano al Lambro. Nel 1998, la BCC aveva nella sua società 15 filiali.

Nei successi anni, vengono incorporate anche la BCC di Copiano e dell’Oltrepo Pavese.

La Banca Centropadana si è formata ufficialmente negli anni 2000. Allora, avevano 22 filiali, che erano distribuite su più di 80 comuni. I soci fondatori, che erano 25, impallidirebbero a sapere che oggi i soci sono oltre 4mila!

Negli ultimi anni, la banca ha continuato a incorporare altre sedi, per espandersi e servire al meglio i cittadini.

Info e contatti utili: l’indirizzo e il numero di telefono

Di seguito, vi lasciamo le info della filiale della Banca Centropadana di Maleo.

L’indirizzo è Via Alessandro Manzoni, 3, Maleo, in provincia di Lodi, 26847.

Il numero di telefono è 0377 458 197.