Test Ram Windows 10
Se anche voi avete un sito web userete probabilmente un computer con Windows 10. Io il computer lo utilizzo per gestire sia i miei siti web che quelli dei clienti. Avete appena cambiato la Ram e il computer da problemi. Vi consiglio di fare un bel test della Ram.
Indice degli argomenti trattati
Test Ram in Windows 10 : Come testare la ram in modo semplice
Come fare un in modo semplice un test della Ram del pc con Windows 10? E perchè farlo? Qual’è il modo più semplice per fare un test della Ram?
Be vi sarà capitato di vedere le schermate Blu nel pc? Spero di no. A me purtroppo e capitato, e visto che a volte la colpa è di un banco Ram difettoso mi sono chiesto come fare un test della Ram, in particolare su Windows 10.
Iniziamo con il Test della Ram
Innanzitutto chiudere tutti i programmi aperti, bisognerà in seguito riavviare il computer.
Premete start e scrivete “Diagnostica memoria Windows”. (Vedi foto – Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Strumenti di amministrazione –> Diagnostica memoria Windows)
Aprite il programma “Esegui diagnosi dei problemi di memoria del computer” e cliccate su “Riavvia ora e individua eventuali problemi….”. (Io clicco su “Individua eventuali problemi al prossimo avvio del computer” in modo da fare il Test Ram Pc al prossimo riavvio del computer.
Ed è fatto, dovete solo attendere l’esito del test.
Appena finito vi apparirà nell’area di notifica di Windows 10 l’esito del test della Ram.
In questo modo avete potuto fare il test della Ram In Windows 10 senza tool o programmi esterni.
La colpa è della ram?
Su tanti test della ram non ho mai, a parte un pc con ram molto vecchia, riscontrato esiti di Ram difettose. Ma non si sa mai.
Il mio computer lo mantengo sempre in perfetta efficienza per poter dedicare il mio tempo a fare consulenza Seo.