Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Maleo Pizzighettone e Pc Lo Cr

Dove posso trovare lo zenzero in polvere

Piante dalle molteplici proprietà, lo zenzero sin dai tempi antichi è stato utilizzato nella medicina ayurvedica. Le sue proprietà miracolose ne hanno fatto un mito in Oriente, ma anche dalle nostre parti oggi è largamente diffuso ed è anche piuttosto facile da trovare. Largamente utilizzato in cucina, nella preparazione di liquori, bevande, infusi e tisane, ma anche l’ingrediente ideale in sughi o salse.

Ottimo per la preparazione di dolci e biscotti, lo zenzero in polvere aggiunge un sapore esotico nelle ricette e ne esalta il sapore. In fitoterapia è utile per alleviare nevralgie e disturbi gastrointestinali L’odore della radice di zenzero somiglia molto a quello del limone, mentre il sapore è pungente e un po’ piccante, ma al tempo stesso è rinfrescante.

Lo zenzero si può acquistare fresco, sotto forma di radice, e in polvere: la differenza tra i due tipi di zenzero è il prezzo. La radice in genere costa più di quello in polvere, anche 10 euro per 200 grammi di prodotto, mentre lo zenzero in polvere costa all’incirca 2 euro all’etto e il sapore è meno pungente anche se mantiene inalterate le proprietà. Inoltre, lo zenzero in polvere si conserva meglio della radice.

Ecco dove posso trovare lo zenzero in polvere:

In erboristeria

Puoi trovare facilmente lo zenzero in erboristeria, confezionato in vasetti di vetro o in bustine ben sigillate.

Al supermercato

Ormai largamente diffuso, lo zenzero è una delle spezie che viene messa esposta in bela mostra al supermercato. Guarda nello scompartimento delle verdure e lo troverai accanto al pepe, alla curcuma e ad altri aromi particolarmente forti.

Dal fruttivendolo

Oggi sono molti i fruttivendoli che trattano spezie speciali e anche lo zenzero è diventata negli ultimi anni una spezia molto richiesta proprio per i suoi benefici. Sicuramente da un fruttivendolo ben fornito sarà facile trovare lo zenzero, sia in polvere che sotto forma di radice.

On line

Sui migliori siti trovi lo zenzero in polvere disponibile in vasetti o in bustine di peso diverso, da acquistare in base alle esigenze. Accertati che si tratti di zenzero originale e non di qualche miscuglio che non ha le stesse proprietà.