Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Maleo Pizzighettone e Pc Lo Cr

Dove posso trovare l’olio di cocco

Prodotto naturale e dalle mille proprietà, l’olio di cocco viene largamente utilizzato in cosmetica per idratare e levigare la pelle del viso e del corpo ma viene anche utilizzato in cucina in diversi modi. Per chi non lo sapesse, l’olio di cocco a uso alimentare è diverso da quello impiegato per la cosmesi, anche se in realtà il prodotto è lo stesso. A fare la differenza è il trattamento che rende l’olio di cocco non commestibile. Da poco introdotto nelle diete dimagranti, l’olio di cocco alimentare si ottiene dall’estrazione della polpa del cocco, sopporta le alte temperature in cucina e ha un elevato potere antiossidante. L’olio di cocco è ricco di grassi MTC ovvero trigliceridi a catena media, che vengono assorbiti facilmente dal fegato per essere convertiti successivamente in energia. Questa attività stimola il metabolismo e quindi il dimagrimento. Infatti, combatte con efficacia il grasso addominale e permette di raggiungere risultati soddisfacenti. La dose consigliata è di 30ml al giorno, circa 3 cucchiai da cucina.

Dove posso trovare l’olio di cocco per uso alimentare

Se siamo alla ricerca di olio di cocco da utilizzare per le nostre ricette di cucina dobbiamo cercare quello ad uso alimentare, che possiamo reperire presso diversi rivenditori, tra cui negozi di alimentari e supermercati, dove questo prodotto certamente non manca. Anche nei negozi che vendono cibi etnici è possibile reperire diverse qualità di olio di cocco ad uso alimentare e per chi non desidera muoversi da casa può optare anche per internet, dove vi sono diverse alternative da scegliere per soddisfare tutte le esigenze.

Dove posso trovare l’olio di cocco per uso cosmetico

Sono diversi i rivenditori dove poter trovare l’olio di cocco per uso cosmetico. Oltre ai supermercati, dove è possibile reperire anche l’olio per uso cosmetico, è possibile rivolgersi ad altri rivenditori come le farmacie, dove senza dubbio la scelta di marche professionali è ampia, e le erboristerie, abbastanza fornite di prodotti naturali. Visto che la disponibilità di brand è ampia, se si desidera un olio di cocco realmente efficace bisogna verificare la natura del prodotto per usufruire al massimo delle sue proprietà.