Realizzo video che portano nuovi clienti
Indice degli argomenti trattati
LA VERITA’ NUDA E CRUDA SUL PERCHE’ SCEGLIERE DI FARE UN VIDEO DI ANIMAZIONE
Qualunque sia il servizio o il prodotto che offri, il tuo obiettivo finale è vendere! Ammetterlo è sempre un pò difficile, perché ricchezza va a braccetto con avidità, ma se hai un sito online o un e-commerce, anche tu come tutti (e come me) vuoi e devi vendere di più! Se fra le tue frasi preferite ce n’è una di queste: ‘voglio educare‘, ‘voglio insegnare nuove abitudini di vita‘, ‘voglio cambiare il mondo in meglio‘ e cose di questo genere, allora questi video non fanno per te. Dopo anni di esperienza (quasi 10!) ho individuato cosa spinge davvero i clienti a fare il passo successivo e in questo sito progetto e realizzo solo ed esclusivamente video di animazione per vendere! Non video lunghi e noiosi che fanno scappare i tuoi clienti a gambe levate.
TUTTI I VIDEO SONO UGUALI?
No. Ci sono video tutorial, video musicali, video educativi … e poi ci siamo noi: quelli che fanno i video per vendere. La video animazione 2d è nata per spiegare i siti web e sostituirsi alla home page. Negli anni ha subito grandi modifiche e differenziazioni. Alcuni hanno puntato sulla grafica 3D per deliziare i clienti con cortometraggi degni della Pixart. L’era del lungo video descrittivo, del video basato sulla risoluzione di un problema, del video che spiega passo a passo tutto quanto è finita! Oggi se vuoi posizionarti davanti alla concorrenza ti servono azioni di marketing emozionali, accattivanti, pungenti, intelligenti, e personalizzate. Va tutto bene: FaceBook, Twitter, Instagram, Pinterest, LinkedIn, SEO, SEM, e VIDEO ANIMAZIONI, basta che tutto sia strettamente legato da una strategia mirata a portare nuovi contatti.
La video animazione è la strategia di marketing più in crescita, perchè tutti adorano guardare video! Il video richiede lo sforzo di un CLICK e assicura almeno una di queste 4 cose (se non tutte insieme!): divertimento, emozione, sorpresa e può persino indirti a riflettere col minimo sforzo! Chi ha più voglia di leggere?
Chiarito che lo scopo è attirare nuovi utenti, aumentare il loro coinvolgimento, convincerli a sottoscrivere o comprare e fidelizzare i nuovi clienti. Questo è lo scopo del marketing e per questo motivo.