Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Piacenza Lodi Cremona

Video motivazionali

Video Motivazionali, la strada verso nuovi clienti

Riuscire a portare le persone a credere in te è un traguardo ambito e un obiettivo che i coach e le realtà aziendali dovrebbero porsi costantemente, per generare nuovi contatti e trasformarli in futuri clienti.

Conquistare la fiducia di chi voglia investire nel tuo prodotto non è una cosa semplice da mettere in pratica, ma esistono tecniche grazie alle quali riuscirci in modo piuttosto efficace. Questo è il caso dei Video Motivazionali, uno strumento grazie al quale è possibile mettere insieme differenti elementi per raggiungere questo obiettivo. Elementi come immagini, musica, scritte e voce che in tutti gli altri sistemi di comunicazione vengono tenuti separati, limitando gravemente la possibilità di generare emozioni.

Video Motivazionali e contatto col cliente

Proporre dei Video Motivazionali è il sistema per toccare le persone nel profondo e grazie ai quali riuscire a comunicare efficacemente con i tuoi clienti e farti pubblicità.

Esistono tanti altri sistemi per pubblicizzare un prodotto: dalle campagne, all’utilizzo di particolari testimonial, sino alla creazione di un jingle che arrivi a tutti coloro che lo ascoltino. Tuttavia, non tutti questi mezzi possono essere ugualmente efficaci e in grado di raggiungere il tuo scopo. Molti settori, infatti, prevedono una concorrenza spietata e per poter emergere rispetto ai propri competitor sarà fondamentale proporre qualcosa di diverso, di innovativo, di unico e speciale, qualcosa che come i Video Motivazionali sappia parlare con l’inconscio. Qualcosa in grado di unire lo spirito pubblicitario a quello connesso alla componente umana e a quella strettamente emozionale, due elementi che spesso inducono le persone a preferire un prodotto, oppure un servizio, rispetto a quello che potrà essere stato loro proposto da altri.

Come funzionano i Video Motivazionali?

I Video Motivazionali utilizzano sistemi più evoluti, in grado di distanziarsi da ciò che viene proposto da altre aziende. Realizzare uno di questi video significa puntare sull’emozione, sull’epifania, su quel momento che potrà lasciare a bocca aperta il consumatore e il potenziale cliente.

In un video motivazionale si andrà a toccare la parte profonda della persona che sta osservando le immagini, in modo che i concetti espressi rimangano impressi per tanto tempo.  Ad esempio, per vendere un prodotto destinato alle madri, sarà molto meglio sottolineare quanto una madre sia importante, quanto il suo ruolo sia sì molto difficile ma, allo stesso tempo, fondamentale per la vita dell’individuo e per il futuro di tutta una generazione. Una madre che osservi questo video motivazionale se lo ricorderà, proverà un’emozione e magari potrà condividerlo; potrà visitare il sito internet connesso al prodotto o al servizio e potrà decidere di raccomandare una determinata azienda a chi le chieda un consiglio. Molto meglio che presentare solo il prodotto ed elencare tutte le sue infinite qualità.

Per questo i Video Motivazionali non si fermano alla semplice pubblicità, ma creano un rapporto stretto e continuativo tra il consumatore potenziale e chi realizzi un determinato prodotto o offra alla collettività un servizio. Questo è quello che provo a fare ogni giorno!

Realizzo video che portano nuovi clienti – LA VERITA’ NUDA E CRUDA SUL PERCHE’ SCEGLIERE DI FARE UN VIDEO DI ANIMAZIONE

Qualunque sia il servizio o il prodotto che offri, il tuo obiettivo finale è vendere! Ammetterlo è sempre un pò difficile, perché ricchezza va a braccetto con avidità, ma se hai un sito online o un e-commerce, anche tu come tutti (e come me) vuoi e devi vendere di più! Se fra le tue frasi preferite ce n’è una di queste: ‘voglio educare‘, ‘voglio insegnare nuove abitudini di vita‘, ‘voglio cambiare il mondo in meglio‘ e cose di questo genere, allora questi video non fanno per te. Dopo anni di esperienza (quasi 10!) ho individuato cosa spinge davvero i clienti a fare il passo successivo e in questo sito progetto e realizzo solo ed esclusivamente video di animazione per vendere! Non video lunghi e noiosi che fanno scappare i tuoi clienti a gambe levate.

TUTTI I VIDEO SONO UGUALI?

No. Ci sono video tutorial, video musicali, video educativi … e poi ci siamo noi: quelli che fanno i video per vendere. La video animazione 2d è nata per spiegare i siti web e sostituirsi alla home page. Negli anni ha subito grandi modifiche e differenziazioni. Alcuni hanno puntato sulla grafica 3D per deliziare i clienti con cortometraggi degni della Pixart. L’era del lungo video descrittivo, del video basato sulla risoluzione di un problema, del video che spiega passo a passo tutto quanto è finita! Oggi se vuoi posizionarti davanti alla concorrenza ti servono azioni di marketing emozionali, accattivanti, pungenti, intelligenti, e personalizzate. Va tutto bene: FaceBook, Twitter, Instagram, Pinterest, LinkedIn, SEO, SEM, e VIDEO ANIMAZIONI, basta che tutto sia strettamente legato da una strategia mirata a portare nuovi contatti.

La video animazione è la strategia di marketing più in crescita, perchè tutti adorano guardare video! Il video richiede lo sforzo di un CLICK e assicura almeno una di queste 4 cose (se non tutte insieme!): divertimento, emozione, sorpresa e può persino indirti a riflettere col minimo sforzo! Chi ha più voglia di leggere?

Chiarito che lo scopo è attirare nuovi utenti, aumentare il loro coinvolgimento, convincerli a sottoscrivere o comprare e fidelizzare i nuovi clienti. Questo è lo scopo del marketing e per questo motivo.