Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Maleo Pizzighettone

Casio Pro trek PRG-240T-7ER

Immesso nel mercato nel 2013 dalla Casio, il PRG-240 – 7ER rientra nella gamma di orologi della Casio pensati per combinare sport ed uso quotidiano. Forse il PRG – 240 – 7ER riesce più dei suoi predecessori proprio in questo campo: l’uso quotidiano, ma procediamo con calma e cerchiamo di capire brevemente i punti di forza e gli aspetti negativi di questo orologio.

PRG-240T-7ER

PRO

Partiamo dalle funzionalità: il PRG-240 – 7ER è dotato degli immancabili strumenti sportivi quali: barometro, altimetro, bussola, cronometro e timer. A queste funzioni prettamente sportive si affiancano gli immancabili strumenti di contorno: sveglia, lettore della temperatura, auto illuminazione, calendario ecc. Ancora una volta la Casio centra il bersaglio e immette sul mercato un prodotto che provato sul campo dimostra una precisione molto accurata delle funzioni sopra elencate, forse solo la bussola sarebbe da migliorare in quanto di tanto in tanto bisogna “riattivarla” per farle riprendere il funzionamento.

Materiali: anche qui il prodotto è convincente. La cassa è realizzata in resina, prodotto noto per la sua resistenza e leggerezza.

Design: Rispetto ai predecessori, il il PRG-240 – 7ER, pur mantenendo una impostazione “massiccia” si presta più adatto ad essere indossato quotidianamente, soprattutto se si sceglie la variante con il cinturino in titanio che dona all’orologio un tocco di classe in più.

Contro:

Come ogni prodotto, anche il PRG-240 – 7ER presenta qualche nota negativa, fermo restando che la “gravità” di questi difetti è abbastanza soggettiva.

Come già accennato la bussola va continuamente riattivata, operazione che potrebbe risultare piuttosto snervante per alcuni, anche il termometro a volta non segna bene la temperatura in quanto pare vada in conflitto con la temperatura corporea, va però detto che stesso sulle istruzioni del prodotto questo “difetto” viene precisato. Anche il design, che sicuramente è più leggero, potrebbe risultare ancora troppo ingombrante per alcuni.

Concludiamo con il prezzo del prodotto. Attualmente l’orologio ha un valore di mercato di circa 180 euro

https://www.casio-europe.com/it/prodotti/orologi/protrek/prg-240t-7er/