Casio Pro trek PRG 270
Presente sul mercato ormai già da un anno il PRG 270 è prodotto che sicuramente ha già una sua schiera di fan ma non tutti ancora sono a conoscenza di questo prodotto ed è per questo che qui di seguito cercherò di parlarne in breve.
Immesso nel mercato nel 2016 dalla Casio il PRG 270 può essere considerato nu po’ come il fratello maggiore del 240 del quale ne ha conservato i pregi.
Partiamo dalle funzionalità: essendo un orologio sportivo il PRG 270 è ovviamente dotato dei classici strumenti di rilevazione quali altimetro, barometro, cronometro, timer e bussola. L’orologio della Casio però rientra comunque nella categoria di orologi versatili ed è per questo che è dotato delle immancabili funzioni di calendario, sveglia, retroilluminazione automatica e via dicendo.
I materiali utilizzati per la realizzazione del prodotto ripropongono una formula già vista in passato con cassa in resina, leggera e resistente, e vetro in minerale. Inoltre anche questo prodotto presenta quello che ormai può essere considerato un po’ come marchio di fabbrica: le celle solari per ricaricare la batteria dell’orologio.
Provato sul campo il PRG 270 si presenta affidabile nella lettura, anche se con qualche sbavatura saltuaria, l’utilizzo delle funzioni è intuitivo ma per capire come vanno calibrate si deve perdere qualche minuto in più. Sfortunatamente il rivestimento seppur resistente si graffia facilmente per cui bisogna prestare un minimo di attenzione.
In linea con il desgin della Casio, anche il PRG 270 si presenta comunque come un orologio “grandicello” e da un design che seppur piacevole difficilmente può essere considerato “elegante”.
Concludo questa breve recensione segnalando l’attuale prezzo del PRG 270. Attualmente il prodotto di casa Casio può essere acquistato al prezzo di 200 euro, il che lo rende sicuramente un ottimo prodotto anche considerandolo da un punto di vista di rapporto qualità – prezzo
https://www.casio-europe.com/it/prodotti/orologi/protrek/prg-270-1er/