Casio Pro trek WSD F20 RGBAE
Nella linea dei Pro Trek di casa Casio, si sono aggiunti di recente anche gli smartwatch veri e propri, quello che oggi vi proponiamo è il WSD F20 RGBAE.
Questo orologio può essere considerato come una sorta di evoluzione del “F10” del quale ne ha mantenuto tutti gli elementi positivi. Entrando più nel dettaglio il WSD F20 RGBAE si differenzia dalla concorrenza principalmente per due motivi strettamente legati tra loro: il design e la resistenza.
Il design di questo orologio potrebbe essere considerato da alcuni più come un difetto che non un pregio in quanto la linea scelta dalla Casio resta piuttosto ingombrante rispetto agli altri smartwatch. La scelta però è stata ben pensata: grazie alle dimensioni più “abbondanti” per così dire, il WSD F20 RGBAE ha ottenuto il certificato Military Standard 810G che sta ad indicare l’incredibile resistenza del prodotto.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche dell’orologio, il WSD F20 RGBAE è dotato di processore Snapdragon Wear 2100 con 512 MB di Ram e 4 GB di memoria interna. Pur volendo elencare tutte le funzionalità di cui è dotato sarebbe difficile per cui ne riporto solo alcune: WiFi, Bluetooth, GPS, barometro, altimetro, termometro, bussola, sveglia ecc. Il Display invece è di 1,32 pollici di diagonale con risoluzione di 320 x 300 pixel. oltre a essere sufficientemente luminoso ha il vantaggio di avere un secondo componente monocromatico che sarà utile per aumentarne l’autonomia. Pur mancando la ricarcia solare, l’autonomia del WSD F20 RGBAE è di circa 2 giorni.
Giusto per non far mancare nessuna informazione, il colore della cassa è in arancio ed i materiali utilizzati sono resina e vetro minerale.
Per quanto riguarda il prezzo, la fascia di prezzo del WSD F20 RGBAE è abbastanza alta per poter acquistare questo orologio difatti occorrono circa 500 euro.
https://www.casio-europe.com/it/prodotti/orologi/protrek/wsd-f20-rgbae/