Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Maleo Pizzighettone

Casio Pro trek WSD – F20BKAAE

WSD-F20-BKAAEDopo essersi presa il tempo necessario per studiare, comprendere, differenziare e soprattutto competere in un mercato strapieno di concorrenti come quello degli smartwatch, la Casio è pronta ad immettere un nuovo orologio nel mercato il WSD – F20BKAAE.

Questo nuovo orologio non è il primo smarthwatch prodotto dalla casa giapponese, infatti prima del WSD – F20BKAAE è stato prodotto il WSD – F10. Partendo dalla solida base del primo orologio fabbricato, la Casio ha apportato delle migliorie ma vediamo nel dettaglio cosa offre il WSD – F20BKAAE.

Partiamo dal Design. L’orologio di cui parliamo è uno sport watch a tutti gli effetti ma a differenza della concorrenza la Casio non ha puntato certamente sull’estetica: il WSD – F20BKAAE si presenta più grande rispetto alla media in linea con lo stile della Casio, ma nonostante ciò il quadrante stondato e leggero ed il display grande e ben leggibile (parliamo di uno schermo da 1.32 pollici con risoluzione 320 x 300 pixel) risultano comunque piacevoli alla vista. La scelta di mantenere un corpo più robusto non è esclusivamente legate al gusto dei designer giapponesi; grazie alla soluzione estetica adottata il WSD – F20BKAAE ha ottenuto la certificazione “Military Standard 810G” il che sta a significare che è un prodotto in grado di sopportare condizioni esterne decisamente ostili.

Essendo un smartwatch non possiamo non parlare delle caratteristiche hardware. Il processore utilizzato è lo Snapdragon Wear 2100 con 512 MB di Ram e 4 GB di memoria interna. L’orologio è dotato di Wi-Fi monobanda e ovviamente di Bluetooth per poter collegare lo smartphone (necessario per il completo funzionamento del prodotto). Interessante funzione implementata nel WSD – F20BKAAE è il chip GPS utilissimo per chi intende utilizzare l’orologio come supporto per il trekking. Non mancano poi le classiche funzionalità tipiche della linea Pro trek quali: barometro, altimetro, termometro, bussola ecc. Ciò che invece manca è la ricarica solare senza la quale l’autonomia scende ai non pochi 2 giorni di utilizzo.

Per quanto riguarda il prezzo il WSD – F20BKAAE costa circa 500 euro.

https://www.casio-europe.com/it/prodotti/orologi/protrek/wsd-f20-bkaae/