Casio Pro trek PRW 7000 1 AR
Prodotto molto interessante fornito dalla Casio è il nuovo orologio della linea Pro trek ossia il PRW 7000 1 AR. Questo nuovo orologio pur rientrando a pieno titolo nella categoria degli orologi sportivi sembra volersi indirizzare più per gli amanti degli sport acquatici che non per gli escursionisti.
La scelta sembra essere confermata dall’impermeabilità dell’orologio che questa volta raggiunge i 20 bar (a differenza dei predecessori che arrivano a 10 bar) ma anche dalla presenza di due funzioni tutto sommato inedite: il fishing timer ossia una funzione che suggerisce il momento più idoneo per pescare ed il rilevatore delle maree (una volta impostata la località, l’orologio visualizzerà le fasi di bassa e alta marea nella data desiderata. Tale funzione sarà particolarmente utile per conoscere in anticipo l’andamento delle maree).
Il PRW 7000 1 AR non è certamente un orologio esclusivamente subacqueo e difatti può essere utilizzato anche per attività al di sopra del livello del mare; l’orologio difatti è dotato anche delle classiche funzioni di barometro, altimetro, termometro, e bussola. Insomma il PRW 7000 1 AR è decisamente uno dei prodotti più completi che la casa giapponese ha immesso sul mercato.
La scelta dei materiali è leggermente superiore ai prodotti precedenti: si questo modello è stata realizzata una cassa in resina e carbonio e lo stesso vale per il cinturino (combinando questi due materiali si ottiene un prodotto estremamente resistente) la copertura del display invece è in zaffiro. I materiali utilizzati non solo rendono l’orologio estremamente solido ma incidono molto anche sul design che risulta essere molto accattivante ed elegante distinguendosi molto delle linee precedenti di Pro Trek che nonostante la bellezza restavano comunque un po’ troppo massicci.
Essendo un prodotto nuovo e curato nei minimi dettagli, Il prezzo è superiore agli altri Pro Trek della Casio ed attualmente è di circa 750 euro
https://www.casio-europe.com/it/prodotti/orologi/protrek/prw-7000-1aer/