Casio Collection SGW 400H

SGW-400H-1BVERPer avere un buon orologio da inossare durante le proprie escursioni non sempre è necessario sborsare centinaia di euro e questo perché non sempre economico è sinonimo di scadente. Questa filosofia viene sicuramente adottata dalla Casio, che accanto alla linea più sofisticate e costosa dei Pro Trek ha affiancato dei modelli dal prezzo più contenuto ma che mantengono alta la qualità. In questa linea un prodotto da prendere in considerazione è certamente l’SGW 400H.

Questo orologio ha tutte le carte in regola per essere un ottimo partner in quanto è dotato di altimetro che riporta informazioni fino ad un’altezza di 10000 metri, barometro e termometro. Questi dati sono registrati dal Twin Sensor che è posto sul profilo della cassa e che ne va a determinare l’aspetto. A queste funzioni poi vanno aggiunte quella di cronometro, timer, sveglia ecc. In questi modelli si avverte però l’assenza della funzione solare molto apprezzata sui pro Trek ma nonostante ciò la batteria si comporta molto bene. Testato sul campo i dati raccolti dai sensori si mostrano abbastanza precisi anche se qualche miglioria si potrebbe apportare considerata la qualità cui ha abituato la casa Giapponese.

Per quanto riguarda i materiali, la Casio non abbassa minimamente la qualità e anche su questa linea si è orientata per la resina materiale resistente e leggero ma che si graffia facilmente. Per quanto riguarda invece il design, l’SGW 400H è un orologio abbastanza “grande” per cui sembrerebbe più indicato per un polso maschile, la linea comunque è molto gradevole e potrebbe anche essere preso in considerazione per un uso quotidiano.

Infine veniamo al prezzo. Certamente l’SGW 400H è un prodotto accessibile in quanto ha un valore di mercato attuale di circa 70 euro. Il rapporto qualità prezzo è soddisfacente per cui è sicuramente un prodotto da prendere in considerazione in vista di un cambio di orologio.

http://www.casio-europe.com/it/prodotti/orologi/collection/sgw-400h-1bver/