Casio Collection SGW 450H 2BER
La linea degli SGW prodotta dalla Casio, fabbrica di origine giapponese ormai ben conosciuta, si arricchisce di un nuovo modello l’SGW 450H 2BER. Gli SGW rientro in quella linea di orologi sportivi con un prezzo più accessibile rispetto ai sofisticati Pro Trek ma che ugualmente riescono a conquistare il pubblico per affidabilità, funzionalità e comodità.
L’ SGW 450H 2BER difatti è un ottimo compagno di viaggio in quanto è dotato delle classiche funzioni di rilevazione quali: barometro, altimetro e termometro che sfruttano la tecnologia twin sensor. I dati che vengono raccolti dal sensore, posizionato sulla cassa dell’orologio, sono abbastanza precisi e sotto questo punto di vista non hanno molto da invidiare alla concorrenza, ance se dalla Casio ci si può aspettare qualcosa in più. A questi sensori si aggiungono poi le immancabili funzioni cui la Casio ci ha abituato nel corso degli anni: cronometro, timer, sveglia, calendario ecc.
Il materiale scelto per realizzare cassa e cinturino dell’orologio è ancora una volta la resina i pregi sono sicuramente la resistenza e la leggerezza ma che si graffia facilmente. Anche il SGW 450H 2BER è impermeabile fino a 10 bar. Il design dell’orologio rispecchia pienamente gli standard della Casio, un corpo abbastanza grande ma dalla linea semplice che lo rende abbastanza versatile nell’utilizzo
L’orologio si presente nel complesso come un prodotto veramente ben realizzato ma se proprio si devono sottolineare alcune imperfezioni, quelle da segnalare sono due: l’assenza della funzione solare molto apprezzata sui Pro Trek e la leggibilità dei dati sul display. Quest’ultimo punto in particolare è un pò fastidioso in quanto se c’è molta luce i cristalli liquidi chiari risultano poco chiari.
Per quanto riguarda il prezzo, attualmente il SGW 450H 2BER ha un valore di mercato che si aggira sui 70 euro e considerando il rapporto qualità prezzo lo rende veramente un ottimo prodotto.
http://www.casio-europe.com/it/prodotti/orologi/collection/sgw-450h-2ber/