Casio Collection SGW 600H 1BER
La serie OutGear della Casio si amplia ancora una volta con l’aggiunta del modello SGW 600H 1BER. Questa serie di orologio sportivi si inserisce in un segmento di prezzo più contenuto rispetto ai più evoluti Pro Trek ma anche per questa linea la Casio è riuscita a garantire ottimi livelli qualitativi in grado di soddisfare gli appassionati di sport che desiderano avere un buon supporto tecnologico senza però sborsare troppi soldi.
Da un punto di vista di funzioni il profilo di questo orologio è un po’ più basso rispetto ad altri orologi della linea OutGear ma comunque presenta interessanti strumenti tra cui: termometro, bussola, cronometro e timer. Si nota certamente l’assenza di barometro ed altimetro ma se si intende utilizzare l’SGW 600H 1BER solo per monitorare attività di running l’assenza non peserà.
Per quanto riguarda i materiali utilizzati per la fabbricazione, anche per l’SGW 600H 1BER si è scelta la coppia resina per cassa e cinturino e vetro minerale per coprire il display. I materiali sono ormai ben conosciuti ed hanno il pregio di essere leggeri e resistenti al tempo ma si graffiano con troppa facilità. Il SGW 600H 1BER è comunque concepito per resistere anche in acqua e da manuale riporta una resistenza fino a 10 bar.
Il Design dell’orologio rispecchia la classica linea della Casio, un quadrante massiccio ma leggero che tenderà ad occupare tutto il polso. La linea dell’orologio però si presta bene ad un uso tanto sportivo quanto come accessorio per un look casual.
Per quanto riguarda il prezzo, questo orologio rientra certamente nella linea più economica della casa giapponese ed attualmente ha un valore di mercato di circa 80 euro, Considerate le funzioni ridotte rispetto ad altri prodotti della linea OutGear però questo acquisto va consigliato più a chi predilige l’estetica che non le potenzialità.
http://www.casio-europe.com/it/prodotti/orologi/collection/sgw-600h-1ber/