Casio Collection SGW 600H 2AER
Utilizzare uno sport watch per monitorare la propria attività fisica ormai è una realtà molto diffusa ma a volte spendere un occhio della testa per avere un accessorio ricco di funzionalità ma che rischia di rovinarsi facilmente crea non pochi disagi. Una buona scelta dunque per non rinunciare ad un pratico accessorio come lo sport watch ma allenarsi in tutta tranquillità può trovarsi nella linea OutGear della casio.
Questa linea di orologi sportivi prodotta dalla casa giapponese ha il pregio di inserirsi in una fascia di prezzo molto ragionevole ma di offrire ugualmente svariate funzioni utili al fine di monitorare la propria attività fisica. All’interno di questa linea un prodotto interessante è l’SGW 600H 2AER.
Da un punto di vista di funzionalità, questo orologio punto molto sul doppio sensore di rilevazione di temperatura e bussola ai quali si aggiungono poi strumenti quali timer, cronometro, sveglia, calendario ecc..
Economico ma non per questo scadente, questo orologio viene realizzato con molta attenzione nella scelta dei materiali difatti cassa e cinturino vengono realizzati in resina, un materiale che si contraddistingua per la sua resistenza e la sua leggerezza, la pecca però è la facilità con cui si graffia. Nella realizzazione si è pensato anche ad un utilizzo per sport acquatici difatti l’SGW 600H 2AER risulta impermeabile fino ad una profondità di 10 bar.
Per quanto riguarda il design, ancora una volta si afferma la classica linea della Casio con un quadrante abbastanza grande ma molto leggero. Il colore di questo orologio è blu per la cassa e nero per il cinturino e nel complesso risulta molto gradevole anche per un utilizzo quotidiano.
Vediamo infine la fascia di prezzo. Come accennato il prezzo è molto contenuto rispetto alla linea più famosa dei Pro Trek e difatti attualmente l’SGW 600H 2AER ha un valore di mercato di circa 80 euro.
http://www.casio-europe.com/it/prodotti/orologi/collection/sgw-600h-2aer/