Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo
Ti informiamo su: Maleo Pizzighettone

Banche a Piacenza

Quali sono le banche a Piacenza? Dalla Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza alla Banca di Piacenza, parleremo anche della Crédite Agricole. La Banca è una delle realtà più importanti di questo secolo: è il centro dell’economia e dei nostri risparmi. Al giorno d’oggi, non dobbiamo neppure andare in banca per aprire un conto, è possibile farlo online comodamente, così come moltissime azioni bancarie, semplificate grazie all’uso di internet. Se poi abbiamo bisogno di ritirare i nostri risparmi, basterà recarci nei bancomat presenti in città di Piacenza. Quali sono le principali banche di Piacenza e dove si trovano le relative filiali?

Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza

La Cariparma, nota come la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, vanta oltre 188 sportelli nella regione Emilia Romagna. I suoi sportelli in tutto il nord superano la soglia dei 300 ed è una delle più importanti società bancarie presenti sul territorio. Fu istituita nel lontano 1860; allora, il suo nome era Cassa di Risparmio di Parma. Successivamente, nel 1991, diventerà una società per azioni e nel 1992 si unirà alla Banca Emiliana, mentre nel 1992 incorpora ufficialmente la banca di Piacenza. È presente anche online grazie all’Homebanking; con la moderna tecnologia, molte delle operazioni bancarie vengono eseguite online.

Banca di Piacenza

La Banca di Piacenza, che vanta più di 13000 azionisti, è stata fondata ufficialmente nel 1936. È una vera e propria banca cooperativa, che si trova nel cuore della Pianura Padana; ha svolto negli anni più volte un ruolo chiave nel finanziamento dell’economia locale. Ha erogato prestiti alle PMI, ha permesso una crescita nel proprio territorio e ha aumentato il livello di occupazione locale. La Banca di Piacenza è inoltre impegnata in numerosi enti locali di beneficenza, iniziative culturali e progetti educativi, oltre ad obiettivi sociali.

 

Crédit Agricole Piacenza

La Crédit Agricole è una delle banche più famose d’Italia e a Piacenza troviamo 9 filiali bancarie, mentre in provincia di Piacenza il numero delle filiali sale a 45. È possibile anche aprire un conto online mediante il sito ufficiale della Banca; inoltre, è presente l’Homebanking, tramite l’accesso clienti. La Crédit Agricole ha una storia importante alle spalle, di oltre 150 anni: fu fondata nel 1860. Solamente dal 2007, la Crédit Agricole è strettamente connessa alla Cariparma; quest’ultima ne è entrata a far parte, aprendo al Gruppo Cariparma Crédit Agricole. Il successo della banca si basa sulla disponibilità, l’aiuto sostanziale alle piccole e medie imprese e ai professionisti e soprattutto al finanziamento importante che concede al settore agroalimentare, uno dei più rilevanti in Emilia Romagna.