Eataly Piacenza
La filosofia di Eataly è presente anche a Piacenza; il mangiare, bere e vivere italiano, dove è possibile fermarsi al ristorante o pizzeria, ma anche comprare prodotti genuini e freschi presso i negozi all’interno della struttura. Il nome, un gioco di parole tra Eat e Italy, ci porta già a sognare un ottimo pranzo. Il concept è proprio stato strutturato per permettere a tutti, italiani o turisti, di vivere la cultura italiana a tavola: cucina mediterranea, cultura e storia enogastronomica del paese, famosa in tutto il mondo.
Indice degli argomenti trattati
Eataly a Piacenza: dove si trova
Al ristorante Eataly a Piacenza, vi sarà possibile scegliere tra il ristorante o la cucina. Online, potrete dare un’occhiata ai piatti, che naturalmente cambiano in base alla stagione. Tra i grandi classici, tuttavia, troviamo i cuoppi, i tonnarelli cacio e pepe, i tortellini piacentini, il trancio di baccalà. Anche le pizze sono state pensate per riportarci inevitabilmente nella loro patria, Napoli, e così dalla classica margherita alla bufala, il percorso gastronomico è assicurato. A ogni piatto, potremo abbinare anche le birre e i vini presenti in Cantina, rigorosamente italiani.

Tortellini, non necessariamente, piacentini.
Dove si trova Eataly a Piacenza e quali sono gli orari di apertura? Lo troviamo in Stradone Farnese, 39. Per prenotazioni, è possibile telefonare al seguente numero: 0524 173 7001.
Di seguito gli orari di apertura, che potrebbero variare durante le festività.
- Lunedì dalle 09-20
- Martedì dalle 09-20
- Mercoledì dalle 09-20
- Giovedì dalle 09-20
- Venerdì dalle 09-23
- Sabato dalle 09-24
- Domenica dalle 09-23
La filosofia di Eataly: mangiare e vivere italiano
Cosa fare ad Eataly Piacenza? Come vi abbiamo accennato prima, non è unicamente possibile mangiare al ristorante o in pizzeria. Sono disponibili infatti numerose attività; la didattica per le scuole, per avvicinare i bambini all’alimentazione sana e conoscere i prodotti del territorio. Sono previste infatti merende sane, il gioco della gallina e una degustazione di cioccolato, oltre alla lettura dell’etichetta.
Per chi ama cucinare, è possibile seguire numerosi corsi: dalle cene con i produttori, fino al corso di cucina con risotto perfetto, pasticceria senza glutine, pasticceria di Natale o imparare a cucinare con le verdure. Sono solo alcuni dei corsi in programma.
Infine, dalle ore 10.00 del mattino è possibile dirigersi al mercato di Eataly a Piacenza, dove vi sarà possibile trovare prodotti freschi e artigianali. Sono presenti salumi e formaggi, pasta fresca, frutta e verdura, vini e birre, per un tripudio di italianità.