La Cri di Pizzighettone: l’associazione che fa parte della Croce Rossa

La Cri di Pizzighettone: tutte le informazioni sulla Croce Rossa Italiana

Se siete interessati alla Cri di Pizzighettone, sappiate che questa associazione fa parte della Croce Rossa Italiana: il suo scopo è offrire sia l’assistenza sanitaria, sia l’assistenza sociale a chi ne ha bisogno. Questa associazione è sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.

Istituita nel 1928, sin dai primi anni l’obiettivo era chiaro a tutti: le persone che avevano bisogno di essere aiutate potevano rivolgersi a questa associazione per qualsiasi problema.

La sede della Croce Rossa si trova attualmente a Ginevra. Non ha colore politico: è neutrale, perché il suo colore è lo stesso di tutti gli abitanti del mondo.

Se abitate a Pizzighettone e state valutando di entrare nell’associazione, abbiamo pensato che possa farvi comodo qualche informazione. Vi diremo tutte le attività e i settori in cui opera la Cri e le informazioni su dove trovarla a Pizzighettone.

Quali sono le attività della Croce Rossa Italiana

Le attività della Croce Rossa Italiana sono tra le migliori: da 150 anni, si occupa di intervenire quotidianamente sul territorio nazionale e internazionale. Le sue aree di attività sono le seguenti:

  • Salute;
  • Sociale;
  • Emergenze;
  • Principi e valori;
  • Giovani e sviluppo.

Prendere parte alla Cri di Pizzighettone significa essere al servizio del cittadino, dei più deboli, per ogni evenienza. Sono in molti i giovani che prestano servizio ogni anno: è utile alla crescita personale e per formare le proprie visioni del mondo.

Anche gli adulti, ovviamente, possono prendervi parte in qualsiasi momento della loro vita. aiutare i più deboli, sostenere coloro che non possono farlo da soli, dovrebbe essere un dovere di tutti noi.

Info: indirizzo, numero di telefono ed e-mail

Molte persone hanno deciso di intraprendere la strada di questa associazione per rivelarsi utili al resto del mondo: è uno stile di vita, una sorta di credo, tendere la mano all’altro. Di seguito, trovate l’indirizzo e il numero di telefono.

L’indirizzo è Via Sant’Archelao, 4, Pizzighettone, in provincia di Cremona, 26026.

Il numero di telefono è 0372 730 101.

La mail è cl.pizzighettone@cri.it.