La Mappa di Pizzighettone: tutti i luoghi utili che vi potranno servire!

La Mappa di Pizzighettone: cosa c’è da fare e da vedere qui?

Abbiamo pensato che potesse essere utile sia ai pizzighettonesi, sia ai turisti, di avere una sorta di mappa di Pizzighettone. In questo articolo, vi diremo i posti e i luoghi in cui dirigervi per ogni evenienza.

Avere una sorta di mappa vi sarà utile per scoprire la cittadina in provincia del cremonese e per sapere sempre dove siete e quali sono i luoghi che dovete assolutamente visitare o provare.

I Ristoranti, gli Hotel e i B&B di Pizzighettone

A Pizzighettone, c’è una meravigliosa serie di trattorie, di pizzerie, di ristoranti e di hotel o B&B in cui potrete soggiornare. Vi lasciamo la lista di alcuni di questi.

  • Da Giacomo;
  • Il torchio;
  • Freeway;
  • Bar Giardino Trattoria;
  • Agriturismo Cascina Isola;
  • Residenza Gigliola.

Le specialità di Pizzighettone sono tra le più varie: potrete assaggiare la carne alla griglia, oppure provare il ristorante Il Torchio, uno dei più all’avanguardia in provincia di Cremona.

Inoltre, molti dei B&B che abbiamo selezionato sono nel pieno del centro storico. Questo vi permetterà di muovervi al meglio e di visitare la cittadina, a partire dalle Mura e dalle Casematte.

Per coloro che amano la pizza, consigliamo il Bar Giardino, che fa anche da trattoria e da pizzeria. Qui potrete mangiare pizze semplici, oppure con ingredienti ricercati.

Il Relax di Pizzighettone: l’Acquapark e la Tenuta Il Boscone

Sapevate che a Pizzighettone c’è l’Acquapark? Questa speciale struttura offre la possibilità di trascorrere una domenica estiva diversa. In estate, quando le temperature si alzano inevitabilmente, c’è solo il desiderio di farsi un bel tuffo e di rigenerarsi.

A Spazio Fitness, dove si trova la struttura dell’Acquapark, è possibile divertirsi: grandi e piccini possono provare gli scivoli.

Vi segnaliamo, inoltre, che partendo dal centro storico di Pizzighettone potrete visitare la Tenuta Il Boscone. Sono centinaia di ettari, che fanno parte del Parco Adda Sud, e che offrono diversi sentieri e anche la possibilità di pescare sulle rive del fiume o sulle imbarcazioni a motore.

Gli Eventi più importanti di Pizzighettone!

Avere una mappa degli eventi può essere utile ai turisti per sapere quando venire in città. Di seguito, vi riportiamo i due eventi più importanti di Pizzighettone, che ogni anno chiamano a sé migliaia di turisti!

  • Mostra Mercato: fino a qualche anno fa, Pizzighettone era la sede scelta dall’Associazione italiana del Découpage. Oggi, comunque, la mostra mercato, la fiera dell’hobbistica, offre la possibilità di scoprire nuovi talenti e di farvi conoscere in una delle realtà più importanti in Italia;
  • Fasulin de l’oc cun le cudeghe: a cavallo tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre, si svolge un evento importantissimo, che ha lo scopo di preservare gli antichi sapori e farli conoscere alle nuove generazioni. Il piatto tipico di questa festa era andato perduto. È solo negli ultimi anni che i pizzighettonesi hanno deciso di renderlo nuovamente parte integrante della loro cultura, offrendolo in memoria ai morti.