Carlo Colombo Spa a Pizzighettone, le informazioni e la sua nascita

Leader nel settore della metallurgia

La Carlo Colombo SPA ha una storia di oltre settant’anni alle spalle. Questa azienda, leader in Italia e in Europa, si occupa maggiormente della lavorazione del rame.

Era il lontano 1947 quando il Signor Carlo Colombo decise di cominciare a recuperare, per portarli a nuovo e venderli, alcuni metalli e dei rottami che si trovavano in un piccolo stabilimento di Milano. Grazie alla sua arguzia e alla tecnica di lavorazione, riuscì ad aprire la Carlo Colombo Spa 16 anni dopo.

Il primo stabilimento dell’azienda era stato aperto ad Agrate Brianza: si producevano maggiormente dei semilavorati in rame, come filo e piattine.

Le origini della società

Dodici anni dopo, a Pizzighettone, nel 1975, viene fondata la Colata Continua Spa. Questa azienda fu la prima in Italia a produrre la vèrgélla in colata continuale. Era una rivoluzione dovuta alla moderna tecnologia, che stava cominciando a cambiare tutti i settori dell’industria.

Infatti, la Colata Continua Spa rivoluzionò totalmente il settore della metallurgia: negli anni successivi alla sua apertura, continuò a installare delle macchine moderne per la produzione di prodotti in rame.

Soltanto nel 2009, si decide di raggruppare ben tre aziende in un’unica società, che oggi portano in nome di Carlo Colombo Spa, ovvero la Colata Continua Spa, la Colata Continua Pisana Spa e la Carlo Colombo Spa.

Nel 2015, tre anni fa, si è deciso di ridefinire la produzione di vèrgélla in un unico sito, ovvero quello di Pizzighettone. Di seguito, vi daremo tutte le informazioni utili.

Indirizzo degli uffici e dello stabilimento di Pizzighettone

Per completezza, vi daremo anche i contatti degli uffici della Carlo Colombo, che si trovano a Milano:

  • L’indirizzo è Via Fieno, 3, Milano, 20123;
  • Il numero di telefono è 02 69467.1;
  • Il numero di fax è 02 69467.901;
  • La mail è info@carlocolombo.eu.

Per quanto riguarda lo stabilimento di Pizzighettone, le info sono le seguenti:

  • L’indirizzo è Via Regona, 3, Pizzighettone, in provincia di Cremona, 26026;
  • Il numero di telefono è 0372 738311;
  • Il numero di fax è 0372 738379;
  • La mail è info@carlocolombo.eu.