Consorzio Agrario a Pizzighettone, di che cosa si occupa e informazioni

Tutte le informazioni sul Consorzio Agrario di Pizzighettone

Occuparsi di coltivazione e di materie prime è un lavoro molto nobile. Sin dai tempi passati, l’essere umano si è occupato della terra: quest’ultima è stata fonte di sostentamento e di economia.

Il Consorzio Agrario di Pizzighettone è da sempre un punto di riferimento per tutti i coltivatori della provincia di Cremona. A livello agroalimentare, la provincia di Cremona è molto attiva: la città si occupa del 12% della produzione di latte italiano.

In che cosa può esservi utile il Consorzio? Ci sono molti aspetti della terra che hanno bisogno di essere seguiti a dovere. Per ogni evenienza, il consorzio vi darà consigli sul terreno, vi consegnerà alimentari e vi seguirà negli antiparassitari da dare.

Di che cosa si occupa e in cosa può esservi utile?

Non possono mancare i concimi, essenziali per ogni tipo di ortaggio o di frutto. Una delle prime regole che impariamo quando coltiviamo la terra è che non sempre è possibile utilizzare un tipo di concime, ma, anzi, bisogna cercare quello giusto, per permettere al terreno di essere fertile.

Oltre a questo, troverete una vasta scelta di semi da coltivare e le macchine agricole che vi aiuteranno nel vostro lavoro. Ci sono centinaia, migliaia di sementi disponibili: ogni coltivatore, poi, ha il libero arbitrio, quindi sceglierà gli alimenti più consoni da coltivare.

Potrete anche acquistare dei macchinari usati, che sono stati portati a nuovo e che non hanno nulla da invidiare ai macchinari nuovi di zecca. Questo è un aiuto fondamentale, soprattutto per chi si trova agli inizi.

Indirizzo, numero di telefono e orari di apertura

L’indirizzo del Consorzio Agrario di Pizzighettone è Via dell’Agricoltura, 32, 26026, in provincia di Cremona.

Il numero di telefono è 0372 74 30 15.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

  •  Il sabato e la domenica il Consorzio è chiuso.
  • Dal Lunedì al venerdì, il Consorzio è aperto dalle 08.00 fino alle 12.00 e dalle 14.00 fino alle 18.00.

Per ogni dubbio, vi invitiamo a telefonare al numero di riferimento. Gli esperti del settore vi sapranno guidare al meglio a risolvere il vostro problema.