Allevamento Bovaro del Bernese a Pizzighettone: dove trovarlo

Agriturismo Isola Gerre: allevamento di bovaro del Bernese

L’Agriturismo Isola Gerre prevede l’allevamento del bovaro del Bernese. Questo magnifico agriturismo è il luogo ideale per rifugiarsi un po’ dal trambusto delle città e rilassare la mente e il corpo.

All’interno dell’agriturismo è presente una fattoria didattica, in cui avrete l’occasione di imparare molto sulla natura. Sono presenti sei km di percorso a piedi nel bosco; potrete dedicarvi agli odori, ai rumori appena accennati, alla vita che cresce tra gli alberi.

Nel bosco è inoltre presente la possibilità di avviare una “stimolazione sensoriale“, se il tempo concede una giornata serena: vi immergerete tra la sabbia, l’acqua e l’erba. Un’esperienza assolutamente da fare. Inoltre, è presente un’area per il birdwatching, dove avrete l’occasione di osservare persino il rarissimo airone rosso.

La cucina è ottima; potrete assaggiare le specialità del luogo tra una scarpinata e l’altra. Qui è possibile gustare un ottimo salame alla cremonese, uno dei migliori d’Italia.

All’agriturismo è presente una fattoria didattica e un percorso natura nel bosco

Ovviamente, come non citare l’allevamento di bovaro del bernese gestito dalla grandissima Pia Colombani. Da sempre appassionata di questa razza, ne ha studiato e osservato il comportamento, fino a diventarne un’eccellente allevatrice.

Il bovaro è un cane da mandria; nei tempi passati, era molto utilizzato dai contadini per la loro indole campagnola. Dopo un periodo in cui ha rischiato l’estinzione, si è deciso di aprire vari allevamenti per preservare la purità della razza.

Questo cane è indicato soprattutto per le persone che adorano una compagnia sempre presente, leale e affettuosa. Viene considerato un buon cane da pastore.

Informazioni Utili per visitare Isola Gerre

Il venerdì e il sabato è aperto a pranzo e cena. Alla domenica, invece, è aperto solo a pranzo. Attualmente, è chiuso nel periodo compreso tra luglio e agosto. La prenotazione è obbligatoria.

Adesso, vi diamo un po’ di informazioni utili per mettervi in contatto con Isola Gerre:

  • Cascina Gerre si trova a Pizzighettone, in provincia di Cremona, CAP 26026;
  • Telefono e fax al numero +39 0372 744968;
  • Il numero di cellulare è 335 45 63 30;
  • E-mail a cui scrivere è: info@isolagerre.it;
  • Il sito web è www.isolagerre.it