Vi parliamo del ristorante rinomato Da Giacomo a Pizzighettone

Da Giacomo a Pizzighettone: riscoprire i sapori del territorio 

Pizzighettone, il comune in provincia di Cremona, è un posto da esplorare e da riscoprire. Le sue mura, la sua storia, i resti del castello… un luogo affascinante, in cui è possibile trascorrere una domenica all’insegna della cultura e dell’arte. 

Alla fine della passeggiata – magari sul lungofiume, davvero magico e incontaminato – potete fermarvi in una delle trattorie o i molteplici ristoranti che offre Pizzighettone. La cucina del territorio è prettamente casalinga, le ricette prevedono ingredienti freschi e ottimi. 

Vogliamo parlarvi del ristorante Da Giacomo, consigliato da molteplici e rinomate guide culinarie, come la Michelin o il Touring Club. 

Questo ristorante si trova proprio sotto i portici, in pieno centro storico, vicino al Municipio. Come potremmo definirlo? Un locale a metà tra il rustico e l’elegante, in cui si respira un’aria di cucina casalinga, ma raffinata. I tavoli sono simili a quelli che avremmo potuto trovare nelle osterie del Novecento: la location è ottima per una cena romantica. 

I muri a vista, il marmo bianco anticato, la luce soffusa, le tovaglie… tutto ci fa intuire a un luogo in cui fermarsi e gustare dell’ottimo cibo. 

La cucina e il menù: ecco cosa potrete mangiare 

I sapori sono tipici della cucina lombarda, ma Da Giacomo ha deciso di dare uno sguardo anche alle ricette delle altre regioni. Potrete trovare sul menù, molto vario, proposte di carne per ogni palato. 

Ovviamente, tra le specialità segnaliamo i risotti tipici, da quello milanese fino ad altri grandi classici. Molto buona è l’insalata di pernice rossa, che chiama a sé molti turisti per assaggiarla. 

C’è anche il marubino ai tre brodi, una specialità tipica che vi sorprenderà. Molto ben fornita è anche la carta dei vini, da abbinare a carne, pesce e formaggi. 

Dando un’occhiata in giro, abbiamo letto recensioni davvero entusiaste: il servizio è veloce, i camerieri sono gentili e attenti a ogni desiderio del cliente. Una garanzia in cui tradizione e innovazione si fondono per dare vita a una cena o a un pranzo indimenticabile. Non a caso, è uno dei ristoranti più scelti dagli abitanti di Pizzighettone per festeggiare eventi importanti, come anniversari di matrimoni o banchetti succulenti. 

Info: indirizzo, numero di telefono, orari di apertura 

L’indirizzo è Piazza Municipio, 2, Pizzighettone (CR)

Il numero di telefono è 0372 27 30 260.

Il sito internet è www.dagiacomo.it

La mail è giacomoverdelli@gmail.com

I coperti sono solo 24: vi consigliamo caldamente di prenotare prima di andare a cena o a pranzo. 

Il giorno di chiusura è il lunedì. Alla domenica, Da Giacomo chiude a mezzanotte, ma per il resto dei giorni, dal martedì fino al sabato, gli orari sono i seguenti:

A pranzo, dalle 12:00 fino alle 16:00; a cena, dalle 20:00 fino alle 2:00.

Gli orari potrebbero subire variazioni nei mesi di gennaio o di agosto. Per ogni richiesta speciale, contattare l’e-mail o il numero che vi abbiamo messo sopra.