ASD Pizzighettone Calcio e Stadio: la storia della squadra pizzighettone se

ASD Pizzighettone Calcio e Stadio, la storia di una squadra dalle origini

L’Associazione Sportiva Pizzighettone è una delle eccellenze di questo territorio. Questa società calcistica italiana ha sede a Pizzighettone, in provincia di Cremona. Fondata nel 1963, i colori della squadra sono l’azzurro e il bianco.

Per quanto riguarda le partite, si disputano nello Stadio Comunale di Pizzighettone. All’interno, sono stati disposti circa 25.000 posti.

La storia della squadra pizzighettonese è segnata da alti e bassi: i successi sono stati raggiunti con fatica, ma ha raggiunto la Serie C2 e la Serie C1 con sudore e un lavoro ammirevole. La squadra ha raggiunto il successo nel 2003, sotto la guida di Roberto Venturato, in cui è stata promossa in Serie C2.

Tra alti e bassi, il Pizzighettone ha conquistato la Serie C

Durante il suo primo anno nella Serie C2, il Pizzighettone conquistò un meritatissimo quinto posto! L’anno successivo, nel Campionato del 2004-2005, la squadra arrivò in Serie C1. In seguito, purtroppo, sono arrivati parecchi alti e bassi: la squadra tornò infatti in Serie D nel 2007-2008. Nonostante il ripescaggio, comunque, il Pizzighettone si alternò tra la Serie C e la Serie D.

Negli ultimi cinque anni, sono stati molti i cambiamenti all’interno dell’organizzazione tecnica e della squadra. Per dare nuova forza ed energia, è stato cambiato non soltanto il direttore tecnico, ma anche il modo di allenarsi. Anche la rosa della squadra dei giovani ha raccolto numerose approvazioni nello scorso campionato!

Il cambio di dirigenza degli ultimi anni

Oggi, la società è guidata dal dirigente Giovanni Broglio.

Il direttore generale è Fiorenzo Albertini.

Il direttore sportivo è Alberto Cremonesi.

Il responsabile osservatori è Pino Viale.

Info e contatti utili: l’indirizzo e il numero di telefono

Di seguito, vi indicheremo le info della squadra, tra cui l’indirizzo della sede, il numero di telefono e l’e-mail per eventuali contatti.

L’indirizzo è Via Alcide De Gasperi, 2, Pizzighettone, in provincia di Cremona, 26026.

Il numero di telefono è 0372 730 371.

Il numero di fax è 0372 730 371.

La mail è asdpizzighettone@gmail.com.