Il Découpage a Pizzighettone: la Mostra degli Hobby Creativi

Scopri il Découpage a Pizzighettone

A Pizzighettone, una delle fiere più importanti e rinomate è la Mostra del Mercato degli Hobby Creativi. La creatività svolge un ruolo importante nelle nostre vite sin dalla tenera età. Ai bambini, infatti, insegniamo la deduzione, la logica; cerchiamo di sviluppare e di innalzare il loro livello di creatività.

Uno dei punti più importanti della Mostra del Mercato degli Hobby Creativi viene raggiunto dalla nobile arte del Découpage. Solitamente, questa Mostra si svolge a settembre, ma ha una data molto flessibile.

In questa splendida occasione, la cerchia muraria della città si tinge di ogni colore per fare conoscere i lavori dei grandi maestri dell’arte creativa. Questa manifestazione ha ormai molti anni alle spalle: ben tredici anni di collaborazione con l’associazione italiana di Découpage.

L’arte di Pizzighettone: come il Découpage è diventato essenziale

Negli anni il Découpage a Pizzighettone si è rivelato una delle attività più importanti. Purtroppo, dopo tredici anni, l’associazione italiana di Découpage ha deciso di variare le date in cui esporre le mostre: non sempre coincidono con il Mercato del posto.

Tuttavia, questo Mercato è ormai una vera e propria istituzione per Pizzighettone, che ha deciso di dare una voce forte e chiara a tutti coloro che hanno per le mani un hobby e vogliono farsi conoscere.

Fin dai tempi antichi, la manualità è sempre stata molto importante e apprezzata. Essere in grado di costruire qualcosa con le proprie mani, partendo da zero e servendosi di materiali naturali, dà molta soddisfazione. Senza contare che, con un po’ di fortuna, può diventare un lavoretto!

La Mostra del Mercato degli Hobby Creativi

Sono molti gli hobby a cui viene data importanza durante la Mostra. Per esempio, possiamo citare, oltre al découpage, che rimane uno degli aspetti di punta, lo scrapbooking, molto apprezzato negli ultimi anni, ma anche il patchwork, il ricamo, l’intaglio del legno, la pittura, il bijoux e un’infinità di hobby interessantissimi.

Questo è un vero e proprio appuntamento per chi ha un hobby, ma anche per chi adora gli oggetti fatti in casa e a mano.