Vi Presentiamo i Mercatini a Pizzighettone: le date e info utili

Mercatini a Pizzighettone: ecco quali sono gli imperdibili

I mercatini sono tra gli eventi più apprezzati a Pizzighettone. È importante organizzarne, perché, oltre ad essere un ottimo punto di ritrovo, attirano molte persone nel comune. Inoltre, nei mercatini si fanno affari non indifferenti!

Ma quali sono i mercatini tipici di Pizzighettone? Be’, partiamo dal grande classico, ovvero il mercatino di Natale: in Italia è una delle tradizioni più rinomate, in cui paesi e città si tingono a festa per l’imminente nascita di Gesù.

Il Natale è uno dei periodi più belli e floridi per Pizzighettone: tra alberi, mercatini, vin brûlé, offerte e decorazioni natalizie, l’atmosfera è rilassante e vi consentirà di staccare dal lavoro e dallo stress di tutti i giorni.

Il Mercatino di Natale: un dolce momento annuale

Inoltre, segnaliamo che ogni anno a Pizzighettone si svolge la Mostra Mercato “Natale Idee Regalo”, all’interno delle Case Matte della Cerchia Muraria. Si possono trovare davvero delle offerte vantaggiose e potrete acquistare molti simpatici regali di Natale per la vostra famiglia e per i vostri amici.

Un altro dei mercatini più importanti della provincia di Cremona si svolge proprio a Pizzighettone: stiamo parlando del Mercatino dell’Antiquariato. Si svolge alla terza domenica del mese, eccetto nei mesi di gennaio e di agosto.

Il Mercatino dell’Antiquariato a Pizzighettone

Questo genere di mercatini ci consente di fare molteplici affari. Non è solo dedicato agli appassionati di antiquariato, perché potrete trovare oggettistica e oggetti da collezione di ogni genere.

L’antiquariato è un vera e propria passione, un hobby che consente alle persone di ritrovarsi e di discutere dell’arte delle varie epoche.

Potrete trovare degli oggetti che stavate cercando da anni: è un mercatino che richiama a sé centinaia di turisti ogni mese e che frutta molto al comune di Pizzighettone. Fermatevi a pranzare o a cenare in una trattoria: vi consigliamo di assaggiare i prodotti tipici del luogo per terminare in bellezza la vostra gita.