A Pizzighettone si tiene la Navigazione sull’Adda: scopri le info!

A Pizzighettone c’è la possibilità di navigare sull’Adda: scopri le info!

L’itinerario per la navigazione sull’Adda è aperto sia a gruppi di persone, sia a persone individuali. Ha la durata di un’ora, in cui potrete ammirare il panorama di Pizzighettone sull’Adda.

Per quanto riguarda le tariffe, gli adulti pagano 10,00 euro, mentre gli under 10 e gli over 65 anni pagano solo 5,00 euro. Per quanto riguarda gli under 4 anni, entrano gratuitamente se sono accompagnati da un adulto pagante.

I biglietti si possono acquistare anche a bordo.

Scoprite il comune di Pizzighettone e la sua Cinta Muraria

Per ogni informazione, vi invitiamo a telefonare al Call Center 02 9094242, che è disponibile tutti i giorni dalle 10.00 fino alle 18.00.

Cosa prevede la navigazione sull’Adda? Per un’ora, girerete ad anello, senza fermate intermediate. Partirete dal pontile di Pizzighettone, che si trova a Gera. Avrete la possibilità di osservare il Parco Adda Sud, la porzione di fiume in cui la flora e la fauna sono ricche di specialità e caratteristiche del luogo.

In ultimo, arriverete, prima di tornare a Gera, alla località di Formigara. Qui il battello farà poi inversione e tornerà indietro, a Pizzighettone.

Che cosa fare oltre alla navigazione: tutti i luoghi da scoprire

Ovviamente, una volta tornati a Pizzighettone, potrete visitare il centro storico della città. Il comune di Pizzighettone è uno dei più importanti del Nord Italia, in cui avrete l’occasione unica di riscoprire la sua cinta muraria, tra le meglio tenute e recentemente ristrutturate al meglio. Nelle mura, a cavallo tra fine ottobre e inizi di novembre, in occasione dei Defunti, si festeggia la Festa Fasulin, che attira a sé oltre 30000 turisti ogni anno.

C’è la possibilità di integrare, oltre alla Navigazione, una visita guidata alle mura pizzighettonesi. Le tappe previste sono la Torre del Guado, l’area dell’Ex Ergastolo, le Antiche Celle di Segregazione e il Rivellino.

L’indirizzo è Via Municipio, 10, Pizzighettone, 26026, in provincia di Cremona.

Il numero di telefono è 0372 21 529.

Vi segnaliamo che dove c’è l’ormeggio del porto è possibile fermarsi nelle numerose aree di ristoro per picnic, per rendere la vostra giornata ancora più speciale.