Dove Pescare a Pizzighettone e Info Utili sulla Pesca di Lago

Pescare a Pizzighettone: cosa c’è da sapere?

La pesca è sicuramente uno dei punti forte di Pizzighettone. Per trascorrere il tempo, pescare è una delle attività che offre maggiore concentrazione e riposo.

Un pescatore deve essere sempre attento, sì, ma al contempo può godere di paesaggi a dir poco stupefacenti e mozzafiato. Esistono diversi tipi di pesca: ognuno ha il proprio modo di pescare e utilizza l’amo più consono.

A Pizzighettone, pescare è una vera e propria attività ricreativa. Questo è dovuto dal territorio e soprattutto dalla vicinanza del fiume e dei laghi che si possono raggiungere percorrendo solo qualche km dal centro cittadino.

Il Lago Segugio è uno dei posti migliori in cui ritrovarsi con gli amici e trascorrere una giornata all’insegna della pesca.

Quando apre il Lago Segugio: gli orari per la pesca sportiva

Gli orari di apertura sono i seguenti:

  • Dal mercoledì fino al lunedì, compresi il sabato e la domenica, il lago è aperto alla pesca sportiva dalle 7 del mattino fino alle 19 di sera;
  • Il giorno di chiusura è il martedì.

Sul posto è presente un bar/trattoria, che propone menù di lavoro, aperto anche il sabato e la domenica a pranzo.

I laghetti del segugio sono molteplici e sono situati nei pressi del parco dell’Adda. È un ambiente tranquillo e incontaminato, in cui è possibile scoprire diversi metodi di pesca. I laghetti sono stati realizzati da ex-cave di torba: ognuno ha una profondità di circa 2-2,50 metri.

La pesca di fiume è possibile a Pizzighettone?

Per chi, invece, vuole dedicarsi alla pesca di fiume, deve fare attenzione ai vari cartelli di pesca presenti a Pizzighettone.

Il tratto del fiume Adda è caratterizzato da una portata d’acqua non indifferente: in alcuni punti il fiume è più profondo di altri.

Anche in questo caso, ci troviamo di fronte a scenari suggestivi e perfetti per l’attività della pesca. Da poco, inoltre, hanno permesso nuovamente di avvicinarsi al tratto delle cascate: chissà che non si rivelerà una pesca fruttuosa!