Azienda o P.Iva a Piacenza Lodi Cremona? Contatta Consulente Seo →

News Oglio Po – OglioPoNews.it

E’ il quotidiano online del Casalasco-Viadanese ma, attraverso un originale grafica in cima alla pagina, offre il collegamento anche alle pagine di Cremaoggi, CremonaOggi e Cremona Sport, facenti parte dello stesso network. L’offerta di informazioni su questo quotidiano è particolarmente vasta e ben suddivisa. In Cronaca vengono riportate le principali notizie dal territorio, mentre in Politica vengono raccontati i punti di vista, gli accadimenti e le decisioni, oltre che dei politici locali, anche di quelli regionali, garantendo un ragguaglio completo. A completare le notizie utili per chi vive o si muove nell’area c’è la sezione Economia, dove vengono rese informazioni sulle aperture delle attività, sulla presenza dei mercati, ed ogni notizia utile agli imprenditori come ai cittadini.

Sport e Cultura su OglioPoNews

Lo sport locale è ben raccontato sotto ogni punto di vista, non solo quello destinato agli appassionati di calcio. Rugby, pallavolo, Hockey si riprendono il loro spazio su questo quotidiano on-line molto radicato sul territorio, che ne racconta infatti anche i protagonisti, senza dimenticare di dare voce ad attività meno note e sport individuali, ai retroscena e alle curiosità. Su Cultura sono raccontate la musica, l’arte e lo spettacolo insieme a tutte le occasioni fruibili sul territorio per prendere parte in prima persona a queste attività attraverso concerti, mostre e anche appuntamenti on-line. Una categoria specifica è stata creata per racchiudere gli appuntamenti in cui ritrovarsi e partecipare agli eventi annuali, quasi storici, come il Carnevale, le sagre e le varie attività promosse dalle Pro-Loco: Feste e Turismo propone eventi interessanti sia dal punto di vista turistico che per le uscite del fine settimana per tutta la famiglia. Ma anche bandi legati al turismo, eventi in piazza, colonie estive e fiere. La categoria Eventi raccoglie in particolar modo gli appuntamenti dedicati alla musica, gli incontri politici, le visite dei personaggi politici nazionali in zona, i corsi, le proiezioni e le commemorazioni. L’offerta è veramente troppo vasta per essere raccontata, ed il modo migliore per restare aggiornati su tutte le opportunità offerte dal territorio è consultare costantemente queste categorie su OglioPoNews, seguendo magari anche la pagina Facebook del quotidiano.

Ambiente e Lettere

E’ la categoria perfetta per il cittadino attento alle tematiche di sostenibilità e al proprio territorio. Vi vengono riportate le notizie sull’agricoltura, sull’attività della Forestale e sullo stato dei Parchi. Grazie alle notizie su Ambiente è possibile seguire anche lo stato del Po, dell’inquinamento atmosferico e tutte le ultime informazioni utili a prevenirlo. L’ultima categoria è altrettanto vicina al cittadino e riguarda le Lettere. Grazie al form proposto è possibile scrivere al quotidiano e vedere pubblicata la propria missiva, oltre a leggere quelle altrui, ottenendo il punto di vista di lavoratori, medici, operai, uomini e donne comuni, ma anche rappresentanti politici o di associazioni. Dalle lettere emerge uno spaccato autentico della società attuale, oltre all’occasione di rispondere pubblicamente alle lettere che più possono aver colpito chi legge.

Tanta informazione sempre con te

Ognuna delle categorie elencate è disponibile anche su gli altri quotidiani del Network, che sono accessibili dalla Home del sito o, nella visualizzazione da smartphone, da in fondo la pagina. Accedendo da telefono le varie voci sono racchiuse invece sotto il menù in alto a destra. La grafica scelta permette un ottima visione anche da dispositivi mobili, con scritte grandi e chiare. Una lettura pensata per tutti, da ovunque, accessibile in maniera rapida, come sempre dovrebbe essere l’informazione.