Rete Abruzzo News – ReteAbruzzo.com

ReteAbruzzo è il quotidiano on line per chi non vuole rinunciare alla buona informazione anche quando si tratta di regioni, necessariamente trascurate dal giornalismo nazionale. In una grafica chiara, immediata e simpatica, ReteAbruzzo si occupa di fornire uno sguardo generale sulle notizie di principale interesse e, più approfonditamente, di accedere alle notizie di Cronaca e attualità non solo dentro i confini, ma seguendo i protagonisti delle notizie d’Abruzzo ovunque. La stessa attenzione è usata nel cercare e riportare informazioni da ogni angolo della Regione, il cui vasto territorio è spesso isolato e trascurato dal giornalismo, mentre su questo giornale ogni fatto, anche minore o lontano, trova voce. Una comunicazione vicina alla persona. Si incentra in modo particolare nell’area del Sangro, nelle zone di Sulmona, Vasto e Chieti e nella vasta area della Valle Peligna che, anche attraverso la Politica, racconta la vita quotidiana di questi luoghi.

Cultura

Il territorio prende vita e forma attraverso la rubrica Cultura, suddivisa in Eventi e Giostra, dove sono riportati i concerti, gli eventi ma soprattutto gli incontri della tradizione, come “Il Fuoco del Morrone” nel famoso Eremo di Celestino, e la nota Giostra Cavalleresca.

Sapori Peligni

Proprio a questa zona dedica un intera rubrica denominata Sapori Peligni, dove si esplorano le tradizioni e i prodotti della valle. Mentre in Più Territorio più Comunità, che descrive già nel titolo il filo conduttore tra un luogo, la sua vita e la sua produzione, si parla di mercatini, eventi e produzioni agroalimentari

L’esperto Risponde

ReteAbruzzo è vicino al lettore anche nella rubrica l’esperto risponde, dove si affrontano temi quotidiani, domande e curiosità comuni a tutti, fornendo risposte e consigli pratici.

Le rubriche di ReteAbruzzo

A disposizione del lettore una serie di rubriche utili come i Redazionali, dove si riportano incontri e corsi proposti sul territorio. Lo sport racconta gli eventi e i protagonisti locali, come pure la rubrica Musica dove si trovano le occasioni a cui partecipare e musicisti locali, dai meno ai più noti.