Barrette PesoForma

Dieta? Che fatica! Eppure, per ridurre il senso di fame da tempo molte persone hanno scelto le barrette dietetiche come alternative al classico pasto, per saziarsi e dimagrire. Le più famose sono le barrette PesoForma, che propongono un metodo per perdere peso in modo veloce utilizzando questi sostitutivi dei pasti. Colazione, pranzo, cena: puoi mangiare una barretta, e avrai lo stesso contenuto nutrizionale ed energetico. È vero? E come funzionano?

Barrette proteiche 2 300x225

Le barrette dietetiche tra gusti, nutrienti e calorie

Gli ingredienti sono tanti, e puoi scegliere barrette PesoForma con gusti anche “golosi” come le Barrette al Cioccolato al Latte, al Cioccolato e Caramello, le Barrette al Cioccolato Cuore Cocco, oppure al Cioccolato Fondente – Amabile e Intenso.

Per chi cerca gusti più forti, ci sono le Barrette al Cioccolato Fondente e Mandorla, oppure quelle al Caramello Salato. Per i cultori del cacao si trovano le Barrette ai Tre Cioccolati, oppure gusto Cioccolato bianco e nero. Quelle più complete forse sono le Barrette ai Cereali e Cioccolato, le Barrette cereali gusto cookies e vaniglia e quelle con Avena Arancia e Cacao.

Per dimagrire in modo rapido le barrette si consumano almeno al posto di due pasti, accompagnate dall’acqua, mentre il terzo pasto va consumato con alimenti dietetici. Per mantenere il peso e non ingrassare, invece, basta sostituire un pasto al giorno e seguire sempre una dieta ipocalorica.

Le barrette contengono proteine, carboidrati, grassi ma soprattutto molte vitamine e sali minerali, utili a mantenere il benessere del nostro corpo durante una dieta.

Quanto tempo dura una dieta con le barrette PesoForma

Un percorso di dieta “stretta” con le barrette PesoForma va seguito per 3 settimane, dopo di che è consigliato sentire il parere di un dietologo o del proprio medico, per valutare come riuscire a dimagrire con le barrette, senza creare degli squilibri all’organismo.

Si dovrebbe, poi, sospendere l’assunzione delle barrette per almeno un mese, continuare una dieta dimagrante ma equilibrata, e poi riprendere per altre 3 settimane.

Questo tipo di alimentazione può essere seguito da tutti i soggetti sani in sovrappeso, ma è necessario fare attenzione se si soffre di patologie come diabete, malattie della tiroide, ipercolesterolemia, etc. spesso sono usate dagli atleti per aumentare la massa muscolare, dato che le barrette dietetiche apportano comunque un notevole livello di proteine, e per gli sportivi possono diventare anche uno snack – anche se la linea PesoForma da questo punto di vista, ha creato altri prodotti per gli spuntini energetici.

Le barrette PesoForma si trovano ormai ovunque, dai supermercati alle farmacie o para-farmacie, dove si trovano confezioni di 6 barrette, a prezzi che si aggirano intorno ai 10 euro per confezione.