Programma dieta: pasti e pasti sostitutivi

Seguire una dieta non è sempre facile, significa cambiare stile di vita alimentare almeno per un periodo, ma può diventare più semplice quando ci sono dei piani definiti!
Questi programmi dieta aiutano a gestire gli orari e gli alimenti in modo salutare, sopratutto usando come supporto i pasti sostitutivi – che possono essere 1 o 2 al giorno, per mantenere o perdere peso.

I pasti principali per la dieta

Si parte con la colazione, che deve essere sempre energetica, e si arriva alla cena, leggera.
La giornata può iniziare con le barrette PesoForma oppure gli smoothie, che con poco più di 200 calorie possono fermare l’appetito della prima mattina.

dieta 300x271

Uno spuntino a metà mattinata si può fare, ma sempre leggero e preferibilmente con un frutto non troppo zuccherino (come le caloriche banane), oppure uno yogurt con dei cereali.

A pranzo si arriva con la possibilità di inserire una barretta salata, magari da far seguire ad una dolce per finire il pasto.

Nel pomeriggio puoi fare uno snack per ricaricarti di energie a metà giornata, sempre cercando di non ingerire troppi grassi o zuccheri. Uno snack PesoForma, come i sandwich o i cracker al sesamo ad esempio, rappresentano il giusto alimento per il pomeriggio. Preferisci il dolce? Ci sono sempre i biscotti farciti o le barrette ai mirtilli rossi!

A cena, invece, si arriva a cucinare qualcosa di appagante prima di andare a letto, e sono tante le ricette leggere che si possono seguire per una dieta dimagrante.

Perdere peso o mantenerlo: la dieta va calibrata

Per chi vuole dimagrire velocemente, è utile fare una dieta serrata per almeno 2 settimane, in modo da perdere i primi chili in eccesso grazie all’attività fisica, e al ridotto regime alimentare. È importante sempre mantenere una dieta equilibrata, quindi le barrette o i pasti sostitutivi (massimo 2 al giorno), assicurano tutte le vitamine e i sali minerali necessari.

Nel caso tu voglia seguire una dieta di mantenimento o meno “restrittiva”, le barrette e gli snack PesoForma possono essere la soluzione perfetta per gli spuntini tra un pasto e l’altro!